Con il comunicato ufficiale n° 271 diramato dalla Lega Nazionale Dilettanti sono stati resi noti i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo in seguito alle gare d’andata del primo turno degli spareggi promozione di Eccellenza. Per l'incontro che interessa il calcio calabrese, la Vibonese dovrà fare a meno di due calciatori per la gara di ritorno che si disputerà domenica 24 maggio alle ore 16 al ‘Conte’ di Mondragone. Nessun calciatore della Sessana sarà invece squalificato.
Ricordiamo che l'andata dello spareggio è terminata a reti inviolate. Un pari che penalizza la squadra di Di Maria, ma per come si era messa la partita, vedi le due espulsioni di Senè e Ruscio a metà secondo tempo, lo 0-0 è un buon punto di partenza per provare ad espugnare il campo della Sessana.
Di seguito riportiamo le decisioni del Giudice Sportivo, riguardanti oltre alla Sessana e alla Vibonese, anche le altre due compagini (Real Metapontino e Polisportiva Dauna) che si stanno sfidando per vedere chi affronterà in finale la vincente tra Sessana-Vibonese:
A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE
SENE PAPE OUSMANE (VIBONESE CALCIO)
Per avere, senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto ed un calcio ad una gamba, cagionando al medesimo sensazione dolorifica
SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE
RUSCIO GIOVANNI (VIBONESE CALCIO)
Calciatore sanzionato per doppia ammonizione
Vanno invece in diffida i seguenti calciatori:
A CARICO DI CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA
CASTALDO CIRO (SESSANA)
LEPORE CARLO (SESSANA)
PARENTE DANIELE (SESSANA)
ZAMPARELLI MIRKO (SESSANA)