CASTROVILLARI - BOCALE 3-0
CASTROVILLARI: Barilaro, Storino (95) (30’ st Donato (95), Raiola (95), Bria, Scarlato, Vitiritti, Lombardi (24’ st Naccarato), De Simone (37’ st La Barbera), Opoku, La Canna, De Marco (97)
A disposizione: Falcone (96), Pittari (96), Perfetto (97), Galantucci
Allenatore: Mazza
BOCALE: Cuzzoli (96), Catanzaro (95), Quattrone, Gioia, Cucinotti (25’ st Astuto), Audino, Mileto, Romeo (11’ st Savano), Di Fiore (17’ st Laurendi), Borghetto, Moreno (95)
A disposizione: Romano, Dieni, Benedetto (96), Anghese (96)
Allenatore: Lo Gatto
Arbitro: Aly di Lodi (Montesanti di Lamezia e Guarnieri di Catanzaro).
Marcatori: 19’ pt La Canna, 22’ st Lombardi, 42’ st Opoku.
Note: spettatori 1300 circa. Ammoniti: De Marco per il Castrovillari; Cucinotti e Audino per il Bocale. Espulsi: mister Lo Gatto. Recupero: 2’pt, 4’ st.
CASTROVILLARI – Il Castrovillari calcio vince e convince, davanti ad un strepitoso pubblico degno delle grandi occasioni, la sfida play-out contro il Bocale e rimane in Eccellenza. Novanta minuti decisivi, dove entrambe le formazioni si giocavano una intera stagione, colmi di emozioni e tanta “paura” perché la posta in palio era molto alta; ma alla fine ha trionfato l’orgoglio, la determinazione ed il carattere dei lupi, tutto questo ai danni della compagine reggina che nulla ha potuto fare se non arrendersi alla supremazia dei rossoneri.
La rete nel primo tempo di capitan La Canna, leader indiscusso della compagine del Pollino, il gol nella seconda frazione di gioco del furetto Massimiliano Lombardi e del ghanese Davies Opoku sono l’emblema di questa giornata di festa rossonera. Bisogna fare i complimenti al duo tecnico La Canna-Mazza, agli undici giocatori rossoneri scesi dentro il rettangolo verde, al loro “presidente”, Domenico Mazzei, che ha creduto fino in fondo in questi ragazzi e al dodicesimo giocatore in campo, cioè le 1300 persone in tribuna che hanno dato un grande supporto alla propria squadra.
Ma andiamo alla cronaca della gara. Prima azione, primo sussulto rossonero. Siamo al 3’ pt e colpo di testa del difensore centrale, Michele Vitiritti, ma il pallone viene bloccato sulla linea dalla retroguardia reggina. Il gol è nell’area, il Castrovillari attacca perché vuole fare sua la partita. Ci pensa capitan La Canna al 19’ pt, il quale lanciato da Opoku, di esterno destro porta in vantaggio la sua squadra. Passiamo al 35’ pt e il centrocampista Armando De Simone crossa per Lombardi, ma il suo tiro sorvola tutta l’area del Bocale; dopo qualche minuto (44’ pt) è ancora l’inarrestabile numero sette rossonero che crossa per La Canna , ma il suo tiro viene fermato dall’estremo difensore avversario. La seconda frazione di gioco regala al popolo castrovillarese emozioni e divertimento. Il numero dieci rossonero, Mario La Canna, su passaggio di De Simone, dalla fascia destra prova a raddoppiare, ma il suo tiro sorvola la traversa degli avversari. Poco dopo si vede la compagine reggina dentro l’area dei locali con Moreno, al 9’ st, che spedisce la sfera alla sinistra di Barilaro e successivamente, al 11’ st, con Quattrone.
Il Castrovillari in questo momento soffre e lascia un po’ troppi spazi agli ospiti. Punizione al 12’ st battuta da Borghetto dentro l’area per Cucinotti che di testa spedisce fuori. Il Castrovillari cerca e trova la seconda rete. Siamo al 22’ st ci prova Opoku, ma il pallone viene ribattuto da Cuzzoli (che non trattiene la palla) e il prontissimo Massimiliano Lombardi sigla dai 20 metri circa la seconda rete rossonera. Al 35’ st siluro di Moreno che finisce alto. I novanta minuti non sono terminati e i lupi continuano ad attaccare il loro avversario. Arriva la terza rete del Castrovillari firmata Davies Opoku, il quale di testa insacca la sfera alle spalle di Cuzzoli ed inizia la festa rossonera con il pubblico sceso dentro il rettangolo di gioco a gioire con la propria squadra.
Ed il futuro del Castrovillari calcio quale sarà? Lo scopriremo martedì sera insieme a Domenico Mazzei, “unico garante” di tutta la rosa castrovillarese, il quale ha deciso di rilasciare una intervista aperta dove chiarirà molti punti interrogativi di questa stagione e parlerà, probabilmente, della prossima stagione calcistica.
abmreport.it