San Lucido: il grazie dell'assessore Albanese
San Lucido: il grazie dell'assessore Albanese

Dopo il mister Curcio, che raggiante ha voluto mostrar onore e gloria a società e ragazzi scesi in campo per aver raggiunto una meritata ed anticipata salvezza in un difficilissimo campionato è il turno dell’assessore allo sport e turismo Fabio Albanese intervenire encomiando a sua volta un percorso che ha portato al trionfo.

“Il San Lucido conquista l’agognata salvezza con una giornata di anticipo, afferma l’assessore Albanese, un traguardo insperato sia per gli addetti ai lavori sia per i tifosi; certo le premesse di inizio stagione, con una società non erano delle migliori. La volontà di poche persone, sostenuta dall’Amministrazione Comunale, ha reso possibile un vero miracolo sportivo. Per  i rosso blu è stato l’anno zero: si è ripartiti dai giovani di casa nostra,  a cui va il merito sul campo di aver dato prova di grande maturità e serietà, disciplinati dal mister Sergio Lanzillotta prima, e mister Tonino Curcio poi, abili a saper valorizzare la rosa di cui disponevano. Una squadra nuova con aria nuova, il San Lucido ai sanlucidani, dopo anni in cui sono  stati messi nel dimenticatoio a vantaggio di mercenari dei campi dilettantistici”.

“Un ringraziamento particolare, prosegue Albanese,  ai sig. Giovanni Colombo, Francesco Serto, Dario Albanese e De Rose Gianluca che ci ha raggiunto a campionato iniziato, raggiungendo insieme l'obiettivo della salvezza; un plauso a tutti i giocatori, cito il capitano Colombo Marco a nome dell'intera squadra, che ha mostrato  spirito di squadra ed un attaccamento alla maglia; sono profondamente grato al mister Sergio Lanzillotta, per il senso del dovere e sacrificio con  cui ha  gettato le basi per la costruzione di una squadra che dal nulla ha dato il via ad una stagione risultata perfetta. Ai detrattori che si sono scagliati contro di me, conclude Albanese, che senza coraggio dietro un nickname, dico semplicemente che l’obiettivo è stato, per la loro infelicità, raggiunto. Gente così non si può definire ne tifosa ne  sanlucidana. Si opera sempre per il bene dei nostri calciatori  e mi auguro che riusciremo a toglierci nuove soddisfazioni”.