Tre sole gare all’epilogo della stagione regolare. E’ un Gallico Catona che nonostante la sconfitta interna (la seconda) contro la già promossa Palmese è in piena zona play off con 45 punti , quarti da soli.
Peccato per quel rigore fallito dall’attaccante marsigliese Kriss che poteva cambiare il “ corso” della gara , ma tant’è.
Nove punti in palio. Sambiase e Brancaleone due pericolanti in trasferta , match interno contro una diretta concorrente come lo Scalea. Ma non sarà facile, è proprio in trasferta che il Gallico Catona ci si gioca il suo prossimo futuro, serve almeno una vittoria in queste due trasferte. E da quinti si deve avere un “ gap” dalla seconda inferiore a 10 punti.
Ivan Franceschini è molto concentrato, gli atleti stanno rispondendo alle sue “ sollecitazioni”, la “ buriana” dei terribili mesi di dicembre e gennaio è stata superata con dignità e spirito di abnegazione. E non è stato per nulla facile.
Il tecnico emiliano ha “ rivisto” tatticamente qualcosa, Ciccio Postorino “ Rambo” nell’inedito ruolo di centrocampista è una sua “ invenzione”, si è data anche piena fiducia ad un “rinfrancato” Daniele Zappia che in questo scorcio di torneo si è fatto valere ( cinque reti in tre gare), peccato per l’infortunio, ma dovrebbe aver recuperato.
Stagione costante, qualità balistiche eccezionali per Marco Cormaci ( sei sigilli). In difesa c’è l’esperienza di Peppe Calarco e dello stesso Caridi e Oliveri. In ripresa il centrocampista Peppe Caputo, una certezza Andrea Penna. Certo affrontare il finale di stagione senza Leo Gatto non è cosa da poco, ma bisogna trovare le alternative giuste. Alla lunga si sta facendo sentire anche la prolungata assenza del fantasista Demetrio Libri e del “ metronomo” Ciccio Marra.
Tanti giovani che stanno maturando. Il portiere “ fuori quota” Orazio Barillà, l’attaccante Manuel Monorchio, l’esterno Andrea La Cava, i centrocampisti Daniele Barillà e Bellè, i baby Bruzzese, Baccillieri E Prochilo.
E’ un Gallico Catona che a Sambiase vuole conquistare i tre punti per rimanere in orbita play off. Ci saranno Peppe Calarco e Daniele Zappia.
Giuseppe Calabrò