“Andamento lento”, troppo lento, del Gallico Catona, che fa pari per la quinta volta stagionale (quattro volte in casa), la formazione di Ivan Franceschini non “assapora il gusto pieno della vittoria piena da un mese esatto ( gara Interna contro la Taurianovese).
Cosa sta succedendo, tanto nervosismo, squalifiche e anche tanti infortuni. E’ basilare ritrovare l’unità d’intenti e soprattutto la serenità che è stata l’anno scorso la “base” precipua dello “straordinario” secondo posto.
Gallico Catona che per la prima volta ( l’Acri ha vinto il recupero contro il Castrovillari) è fuori dalla “ griglia” play off. Il “ momentaccio” negativo deve pur passare, ci può stare anche la “ svista arbitrale” , la rete sprecata, ma non si devono perdere gli obiettivi. Il tutto con estrema calma.
Doppio turno in trasferta per il Gallico Catona che domenica prossima rende visita al Castrovillari e subito dopo andrà a Cutro, un finale di stagione con un calendario non certo agevole. In trasferta il GallicoCatona non vince dal 16 novembre ( a Paola) e quelle future non saranno due gare abbordabili, anzi, ma la formazione di Ivan Franceschini è nelle condizioni comunque di fare bene e consolidare così la posizione nella zona play off della graduatoria.
A Castrovillari Franceschini conta di schierare la migliore formazione dopo un periodo in cui è stato costretto a scegliere l’undici con tante defezioni fra squalificati e infortuni. Importante il rientro del “ tenore” Leo Gatto che ha scontato il doppio turno di squalifica .
Giuseppe Calabrò