L'Isola Capo Rizzuto alza la posta e piazza 5 colpi
L'Isola Capo Rizzuto alza la posta e piazza 5 colpi

nuovi arrivi isola capo rizzutoAlla vigilia della sfida con il GallicoCatona presentati 5 nuovi tasselli per mister Leone. Di seguito le schede dei calciatori

Hugo Damian Bergese, centrocampista classe ’88: Centrale di centrocampo molto dotato tecnicamente e fisicamente, centimetri e qualità a servizio della squadra.  190cm di altezza risulta spesso decisivo sotto porta, grazie appunto alle sue qualità nel gioco aereo oltre ad una grande abilità nel battere i calci di punizione. Cresciuto calcisticamente in Argentina, nelle file della società professionistica Union Santa Fè, conta anche diverse presenze con le nazionali giovanili argentine Under 16 e Under 17, in mezzo a campioni come Aguero, Forlin e Alejandro Gomez.  E’ stato inoltre più volte convocato dalla nazionale under 20 del 2007, al fianco di Higuian, Banega, Di Maria e tanti altri, non riuscendo però ad ottenere la convocazione per la spedizione mondiale in Perù, dove quell’Argentina, con l’innesto solo per la fase finale del quattro volte pallone d’oro Messi, riuscì a diventare campione del mondo di categoria. A livello di club in Argentina ha militato in Serie B e Serie C, mentre in Italia conta quattro stagioni in Sardegna, una in Serie D, due in Eccellenza e una in Promozione. In D ha indossato le maglie di Selargius e Sant’Elia, per un totale di 26 presenze e 7 gol. In Eccellenza si è fatto valere soprattutto al Progetto Sant’Elia dov’è stato protagonista della vittoria del campionato con 29 presenze e 9 gol, nel massimo campionato regionale ha indossato anche la maglia del Castiadas per mezza stagione.  Lo scorso anno ha accettato il progetto del Lanusei Calcio in Promozione, anche qui ha vinto da protagonista il campionato. Arriva a Isola nonostante la concorrenza di diversi club sardi di Eccellenza e Serie D.

Vincenzo Verrili, seconda punta classe ’95: E’ un tutto fare della zona offensiva del campo, può ricoprire diversi ruolo d’attacco, sia esterno che seconda punta, anche se, viste le sue qualità tecniche, predilige giocare un passo indietro dagli attaccanti, nel ruolo di trequartista puro. Un  ruolo però che a Isola ricoprirà difficilmente considerati i credi tattici di mister Leone. Verrilli è campano ma è cresciuto calcisticamente nelle fila del Mezzolara, società di Serie D emiliana. In seguito il passaggio al Giulianova sempre in Serie D èìèytcon la quale ha ottenuto l’esordio in questo campionato.
Inoltre sono stati ufficialmente presentati alla stampa gli altri tre acquisti arrivati e già annunciati nelle scorse settimane:

Oscar Marrale, attaccante esterno classe ‘87, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria ha poi vissuto un esperienza positiva in D alla Lavagnese condita da 19 presenze e 2 gol. In seguito ha girovagato la Ligiuria tra Eccellenza e Promozione, pochi gol ma tanti assist nel suo score personale, in quanto viene spesso utilizzato come seconda punta o come esterno offensivo.

Marco Maiorano, esterno offensivo classe ’96 cresciuto nel Crotone, quest’anno aveva iniziato la prima parte di campionato a Cotronei; Assente alla conferenza per motivi di salute.

Fedele Maida, duttile esterno classe ’96 con un passato nel settore giovanile del Crotone, ha indossato tra le altre le maglie Gualdo e Riccione, con quest’ultima la scorsa stagione ha ottenuto l’esordio in Serie D, mentre nella prima parte di questo campionato ha militano nell’Orlandina, sempre in Serie D con la quale è sceso in campo in cinque occasioni.