Savasta rilancia il Brancaleone. GallicoCatona alla prima sconfitta interna
Savasta rilancia il Brancaleone. GallicoCatona alla prima sconfitta interna

Gallico Catona 1   – Brancaleone 2
Marcatori :al 42 e al 79 Savasta. Al 47 Penna

Gallico Catona : Barillà O. 6, Calarco 6, D’Angelo 6,5 (all’88 Firriolo), Penna 6,5, Caridi 6, Barreca 5,5 (all’81 Gueye s.v.) , Bellè 6, Gatto 5,5, Zappia  5, Cormaci 5,Postorino 5 ( al 73 Giunta s.v.) All. Franceschini

Brancaleone : Macrì 7, De Luca 6,5, ( al 55 Romeo 6), Serra 7, Tripodi 7, Tringali 7, Galletta S. 7, Rubertà 7,5,De Leo 6,5 ( al 70 Federico s.v.), Borrello 6, Foti 7, Savasta 8 All. La Face

Arbitro-  Palmieri di Crotone  5,5    ( Montesanti di Lamezia Terme e Naccari di Vibo Valentia) 

Gallico-Si chiude male  il 2014 per un Gallico Catona che rimedia la seconda sconfitta consecutiva e la prima “ debacle” interna ad opera di un Brancaleone che ha in “ Pippetto” La Face il suo “illuminato” stratega”. “Pippetto”  ha battuto Ivan Franceschini sul piano delle strategie. Con uno stile forse arcaico, badando al sodo, con una fitta “ragnatela” a centrocampo. Savasta è stato l’esecutore impeccabile. Non hanno demeritato gli ospiti, il Gallico Catona ci ha messo molto del suo. Non ci è piaciuto l’atteggiamento, sbagliati i cambi, troppo superficialità, errori sotto porta. Perché non ha giocato Caputo? Arriva la seconda così la seconda sconfitta consecutiva che deve far meditare Ivan Franceschini soprattutto ? Dopo  Palmi cosa è successo ?    Si poteva fare meglio a Corigliano ( sul 2 a o ci è fatti acciuffare) e anche a Scalea, non ci voleva la sconfitta Interna contro il Brancaleone davvero inaspettata. Comunque si è sempre lì nelle alte sfere della graduatoria. L’obiettivo dei play off è sempre alla portata di mano.
Complimenti alla giovane società da Nello Violante , a Natale Gatto, Antonio Lo Presti,ai fratelli Richichi , Peppe Misiti,a Peppe Mangano, Matteo Iannò, Maurizio Biondi che ha ristrutturato il settore giovanile coordinato da Salvatore Ripepi e Nino Barillà , super visione Ivan Franceschini, con Enzo D’Ascola, Giovanni Malavenda e Nino Reitano. Nel mercato di riparazione sono arrivati l’attccante Gueye , è ritornato Daniele Barillà, sono arrivatI gli esterni Fabio Barreca e D’ Angelo,il centrocampista Brigandì  dalla Nocerina. sono andati via Fabrizio e Mileto. Dispiace per la prolungata assenza del tre quartista Demetrio Libri ( a gennaio si opera al crociato), ne avrà per due mesi anche La Cava.
Con Gueye si cambierà modulo tattico ? Un girone discendente che vede le “visite” al Lo Presi di big come la Vibonese e Palmese. Gallico Catona che esprime un calcio geometrico, fraseggio corto e veloce con i tenori Leo Gatto e Marco Cormaci ( 5 reti). Prima sconfitta interna stagionale, la prestazione della squadra non è stata adeguata, forse è stato sbagliato l’approccio, troppi “under” in campo, qualche “ senatore” svogliato ed involuto, Gueye entrato nel finale ha sprecato di testa nell’ extra time. A metà campo poca dinamicità, forse Caputo poteva essere utile alla causa, una sconfitta dunque che deve far riflettere il Gallico Catona. Adesso una sosta salutare. Alla ripresa delle ostilità il Gallico Catona ha un “ poker” di gare abbordabili.
                 Giuseppe Calabrò