Corigliano Schiavonea: De Luca 6, Staffa 5,5, Carrieri 5,5, Stamato 5, Apicella 5,5, Berlingieri 5,5 (dal 37 st Fedele sv), Montalto 5 (dal 20 st Zangaro 5,5), Rizzuto 6, Salerno 5,5, Maglione 5,5 (dal 30 st Russo sv), Basile 5,5 All. Aita 6
A disp.: Reda, Fedele, Citino
Acri: De Mano 6, Mancino 6,5, Luzzi U. 6,5, Sposato A. 6,5, (dal 31 st Covello sv) Cavatorti 6,5, Perri 6,5, Ferraro 7, Siciliano 6,5, (dal 40 st Sposato F. sv) Gallo 7,5, Levato 6,5, Luzzi G. 6,5 (dal 37 st Servino sv) All. Pascuzzo 6,5
A disp.: Lupinacci, Ventro, Rocchetti, Milordo
Marcatori: 44 e 7 st Gallo, 12 st Ferraro
Arbitro: Franco di Locri 5,5 Assistenti: Lafanti, Barillà
Ammoniti: Montalto (C), De Luca (C), Stamato (C), Gallo (A), Cavatorti (A) Espulso: Salerno (C)
Note: spettatori 250 circa Angoli 4/5, Fuorigioco 3/5 rec. 1/4
Corigliano. Ennesimo stop casalingo per la formazione allenata da mister Aita. Il Corigliano comunque ha le attenuanti di aver giocato per più di un ora con un uomo in meno, dopo l'espulsione subita ai danni di Salerno, reo di aver commesso un presunto fallo di reazione nei confronti di un avversario e di aver subito la prima rete con Gallo partito in dubbia posizione di offside.
Davanti alla buona cornice di pubblico offerto dal Città di Corigliano, i biancoazzurri prima di rimanere in dieci, avevano mantenuto bene il campo con la squadra corta ed effettuando un buon possesso palla, che aveva permesso alla squadra di casa di avere un occasionissima già al primo minuto con Basile che non sfruttava a dovere un assist di Maglione che lo aveva messo a tu per tu con De Mano, mettendo la palla a lato.
La squadra ospite, ha cercato nella prima parte della partita esclusivamente a badare la manovra di gioco avversaria pur avendo una ghiotta occasione con Gallo che su un calcio di punizione colpiva un clamoroso doppio palo.
Dopo l'espulsione di Salerno, l'Acri ha iniziato a prendere l'iniziativa aumentando la pressione nelle zona di De Luca con folate offensive che sul finire della prima frazione di gioco portavano i propri frutti con la squadra di Pascuzzo che passa grazie a Gallo, partito come già detto in sospetta posizione di fuorigioco, che trafigge l'estremo difensore casalingo dopo un dribbling ai suoi danni subito in area di rigore. Quindi si va al riposo dopo le veementi proteste dei giocatori coriglianesi nei confronti del direttore di gara e dei suoi assistenti.
Nella ripresa il Corigliano cerca di rispondere al vantaggio ospite, ma Gallo alla prima occasione favorevole sfrutta a dovere uno svarione difensivo dei difensori coriglianesi trafiggendo l'incolpevole De Luca che viene scavalcato dal pallonetto effettuato dalla punta ospite.
Il Corigliano subisce il colpo, e qualche minuto più tardi Ferraro trova l'eurogol, grazie ad un sinistro scoccato sul lato destro dell'area di rigore biancoazzurra, insaccando il pallone sotto la traversa.
La partita si conclude praticamente qui, con l'Acri che sfiora più volte la quarta rete con uno scatenato Gallo.
L'Acri grazie a questa vittoria ritorna in zona playoff, mentre il Corigliano rimane fanalino di coda assieme al Guardavalle; mister Aita sta cercando di dare un'impronta alla squadra biancoazzurra, impronta che oggi si è vista fino al cartellino rosso, ma confida in ulteriori sforzi del Presidente Elia per cercare altri uomini per poter raggiungere una salvezza che sembra tutt'altro che proibitiva.