Pari a reti bianche tra Castrovillari e Cutro
Pari a reti bianche tra Castrovillari e Cutro

CASTROVILLARI   - CUTRO 0 - 0

Castrovillari: Barilaro, Storino (95) ( 34’ st Raiola (95)), Avella (96), Naccarato (29’ st Basile), Scarlato, Vitiritti, Lombardi, Donato (95), Galantucci, La Canna, De Simone. A disposizione: Taranto, Pittari (96), De Marco (97), Bria, D’amore (97). Allenatore: Alessandria.

Cutro: Maruca (96), Mercurio (95) (27’ st Crugliano (95)), Aiello (95), Arabia, Squillace, Maione, Milano (27’ st Porpora), Balsamo, Russo, Riolo, Mercuri. A disposizione: Piazza, Guerrieri (96), Lorecchio, Stirparo (97), Crugliano. Allenatore: Morelli. 

Arbitro: Signorelli di Paola ( Pate e Manes di Paola).

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Donato per il Castrovillari; Arabia e Maione per il Cutro. Recupero: 1’pt, 4’ st.

CASTROVILLARI – Finisce a reti inviolate il match della settima giornata di campionato tra il Castrovillari ed il Cutro. Una gara equilibrata, prevedibile, buia e sotto tono nella prima frazione di gioco, dove le due compagini a confronto hanno creato ben poche emozioni; ed una ripresa un po’ più piacevole, a volte anche trepidante. Ripartenze lente, statiche e molta poca dinamicità nelle gambe e nella mente dei ventidue giocatori scesi dentro il rettangolo di gioco del “Mimmo Rende”; questo perché gli uomini di mister Morelli, per ben due terzi della gara, hanno fatto ben poco per poter vincere la partita e i rossoneri, al contempo, hanno dato l’impressione di avere paura di sbagliare e di osare. Insomma, il pubblico in tribuna ha assistito ad un incontro noioso, monotono, piatto e con tanta assenza di cinismo e determinazione da parte di ambedue le squadre. La prima azione pericolosa è sui piedi di La Canna che di testa, al 7’ pt, prova ad impensierire il portiere avversario. Passano quattro minuti e Barilaro blocca un tiro debole di Mercuri. Da una palla inattiva, De Simone crossa dentro l’area per il capitano rossonero che di testa manda sopra la traversa. Giunti al 31’ pt il numero uno locale si stende su un tiro lento battuto da Russo. Poco dopo rasoiata di Mercuri dentro l’area per Milano che per pochissimo non gonfia la porta del Castrovillari grazie ad una prodezza di Barilaro, oggi uomo match. I lupi sfiorano la rete del vantaggio con tiro bolide del furetto Lombardi al 40’ pt ma Maruca si fa trovare pronto e sbarra la sua porta. Il secondo tempo si apre con il Cutro in attacco. All’ 11’ st Raiolo, aiutato da una retroguardia rossonera addormentata e distratta, fa partire un tiro forte che si perde sul fondo. Trascorrono dieci minuti e De Simone spaventa l’estremo difensore ospite con una fantastica diagonale che finisce fuori. Tiro-bolide di Russo, negli ultimi minuti di gioco, lanciato da Raiolo, che Barilaro miracolosamente ferma. Il Castrovillari del presidente Antonio Ioele deve ritrovare, al più presto, quella serenità e tranquillità per poter proseguire positivamente la sua avventura, questo già a partire dalla prossima gara che sarà fuori casa contro il Gallico Catona, uscito vincente nel match di oggi contro l’Acri.

 

fonte abmreport.it