Gallico Catona 2 – Bocale 2
Marcatori : al 7 Cissè. all’ 8 La Cava, al 53 Catanzaro, al 79 Giunta
Gallico Catona : Barillà O. 5,5, Calarco 6, La Cava 6,5, Penna 6,5, Caridi 6, Oliveri 6, Musarella 6 (al 61Monorchio 6), Gatto 6,5, Zappia 6, Mileto 6(al 73 Giunta 7), Postorino 6(al 93 Firriolo). All. Franceschni
Bocale : Leonardi 7, Erbetta 6, Dieni 7, Moreno 6, Cucinotti 7, Audino 6, Catanzaro 7, Laurendi 7, Cissè 7, Saviano 6 ( al 58 Bianchi 6), Quattrone 6 (al 46 Scilipoti 6). All. Lo Gatto
Arbitro- Cavaliere di Paola 5,5 ( Spataro e Esposito di Rossano)
Note- Espulsi al 66 Moreno e al 92 La Cava per doppia ammonizione
Gallico- Non è stato di certo un pomeriggio da sbadigli, anzi… primo pari interno stagionale per il Gallico Catona, il Bocale scongiura la crisi di risultati e mister Lo Gatto tira un sospiro di sollievo.
Avvio sprint, la difesa a tre del Catona soffre, è impreparata in occasione delle due reti subite. Mancano Cormaci e soprattutto Caputo e Libri.
A metà campo non si è brillanti come al solito, gli esterni non danno la spinta giusta, ma le occasioni per Il Gallico Catona non mancano. Sono tante le conclusioni dalla lunga e media distanza fallite con Postorino, Mileto, Musarella. Al 26 del primo tempo Leonardi si supera su una palla inattiva di Leo Gatto, il neo entrato Mimmo Giunta finalmente è decisivo su una “ saetta”. Brutto gesto nel finale di Cissè, si è infortunato anche un tifoso ( ma non è cosa grave). Un pari che scontenta il Gallico Catona che perde due punti in casa. Derby dai contenuti campanilistici, entrambe le formazioni arrivano da due insuccessi. Il Bocale che ha tanto “ strombazzato” proclami agostani è fanalino di coda con soli due punti. Domenica prossima ancora un banco di prova per la squadra di Franceschini, un altro test contro una delle “ big” del torneo. Acri capolista a vele spiegate, Gallico Catona arrabbiato in cerca di rivincite. Rientra Marco Cormaci, si recuperano gli infortunati Caputo e Libri. Non c’è lo squalificato La Cava. Acri capolista avanti di cinque punti rispetto al Gallico Catona, quarto insieme alla Vibonese con 11 punti.
Quest’anno le “ big” ( Palmese, lo stesso Acri ed anche il Gallico- Catona) hanno avuto una partenza sprint, sarà lotta durissima per il primo posto e la “ griglia” play off.