Si è nella terza settimana di duro lavoro. Ivan Franceschini confida in una partenza – sprint, chi ben comincia è a metà dell’opera.
Sabato amichevole contro il Reggiomediterranea. Dice il direttore generale Natale Gatto: entro questa settimana definiamo la questione del difensore Oliveri.
C’è curiosità soprattutto nel vedere all’ opera il fortissimo centrocampista Peppe Caputo, ex Rende e Hintereggio. Di lui si dice un gran bene, può essere decisivo, piedi “vellutati” e corsa. Alassani ha ripreso ad allenarsi, ma c’è da verificare la condizione atletica, mentre il neo portiere Matteo Dell’ Acqua, si cimenta con buona lena. Con la firma del fortissimo centrale difensivo Oliveri, ex Noto, si dovrebbe sostituire Barca, mentre si sta valutando la posizione tecnica dell’esterno “ fuori quota” Bellè.
Ben quattro nuovi innesti di qualità che confermano le velleitarie intenzioni della società che intende disputare un campionato da protagonista e valorizzando i suoi giovani come il portiere Orazio Barillà, il centrale difensivo Andrea La Cava, Musarella, Monorchio.
Potrebbe essere la stagione della “ consacrazione” del giovane tre quartista Demetrio Libri ; una certezza di centrocampo è invece il “sette polmoni” Andrea Penna.
Peppe Calarco è già in gran forma insieme al capitano Peppe Marcianò, le favorite della prossima stagione in Eccellenza ? Dice il presidente Nello Violante : su tutte Acri, Vibonese E Palmese, subito dietro il Gallico-Catona.
Giuseppe Calabrò