Il 31 agosto inizia la Coppa Italia dilettanti. Gallico – Catona nel girone 15 contro i “ cugini” della Villese di Egidio La Valle e la “ matricola” di promozione Aurora Reggio di Giovanni Minniti.
Alla ricerca di un centrocampista con determinate qualità, abile anche in fase realizzativa e sulle “palle inattive” . Si è sulle “ orme”, un giocatore addirittura di categoria superiore. Top secret sul nome. C’è da valutare l’ingaggio. Quest’ anno la società è categorica, fissati i “ tetti salariali”, la solidità e la serietà della società prima di ogni cosa.
Tanti giovani in prova, la selezione la fa il mister. Ivan Franceschini è il “ valore aggiunto” del Gallico-Catona, ma lui è felicissimo di rimanere per un obiettivo… migliorare il secondo posto dell’anno scorso si dice in gergo.
Alassani ha iniziato ad allenarsi, di lui dice un gran bene il tecnico emiliano, e se lo dice lui c’è da fidarsi. E’ quasi fatta per il difensore Oliveri, mentre è stato ceduto al neo promosso Villa San Giuseppe Morabito, una bella “ simbiosi” fra le due società. Un plauso all’eccezionale “tutto fare” Ciccio “ tiki” Reitano, senza di lui… magazziniere professionista “ sarà sempre con me” dice Franceschini.
Accolto con entusiasmo il rientrante Marco Cormaci, Totò è il jolly del Gallico-Catona che può essere determinante soprattutto per la sua esperienza.
Giuseppe Calabrò