E’ un Gallico – Catona che pur senza Leo Gatto e Cormaci ambisce ad un campionato di Eccellenza di vertice, ed anche la Coppa Italia non sarà sottovalutata.
Si volta pagina dopo due anni “stratosferici” con due autentici “ fuori classe” per il campionato di Eccellenza, Leo Gatto e Marco Cormaci meritano di giocare in categorie superiori. Un doppio “addio” che sicuramente non sarà facile rimpiazzare.
Tuona l’affabile “diesse “ Peppe Misiti : facciamo gli auguri per sempre maggiori fortune ai due giocatori che hanno dato tantissimo alle maglie di Catona e Gallico Catona, ma c’è da dire anche che hanno trovato un ambiente ,un calore umano, una disponibilità da parte della società e dei nostri tifosi che non è facile trovare da altre parti.
Non deluderemo le attese, continua Misiti, allestiremo entro il 28 luglio un organico competitivo puntando come sempre sui giovani , sulle motivazioni, sulla voglia di far bene. Sino ad adesso abbiamo sempre indovinato, non vi pare ? Sin qui un Misiti impegnatissimo a gestire la campagna acquisti. Quanto incidono queste due assenze nello scacchiere di Ivan Franceschini ? Che nuove soluzioni tattiche ci saranno ?
Sarà rivisto probabilmente il sistema di gioco che in queste due anni non ha visto una vera e propria “prima punta” si è giocato e bene con due tre quartisti avanzati e il “diabolico” Leo Gatto a suggerire le incursioni da dietro per Zappia e soprattutto Cormaci.
E adesso andati via i due tenori ? Non è facile trovare uno con le stesse caratteristiche di Leo Gatto, quindi è probabile l’arrivo di una prima punta e di due esterni che sappiano crossare in area.
Si giocherà con il portiere “ fuori quota” titolare Orazio Barillà con “secondo” Fabrizio Pratticò? Confermato il centrale difensivo Simone Barca e il “corteggiatissimo” inossidabile captano Peppe Calarco che ha rifiutato le lusinghe dello stesso Roccella.
Potrebbe essere l’anno della “consacrazione” del talentuoso Demetrio Libri ?
Coordinatore del settore giovanile è il “rampante” giovane tecnico Salvatore Ripepi che sarà notevolmente potenziato con uno staff tecnico e medico all’ avanguardia. Confermato il preparatore dei portieri Ciccio Poner.
Giuseppe Calabrò