Tensione alle stelle a poche ore della sfida tra GallicoCatona e Guardavale semifinali play off in Eccellenza. Una gara “ storica” per il comprensorio Gallico-Catona che sorto un anno fa ha “bruciato” tutte le tappe e adesso si gioca un posto per approdare il serie D. Si è classificato terzo nella classifica avulsa ed affronta in un “ Lo Presti” di Gallico che si preannuncia una” bolgia” il Guardavalle.
Ha fatto lavorare sodo in settimana i suoi atleti Ivan Franceschini ( una sola sconfitta in 13 incontri) che predica soprattutto tranquillità, non “caricare” eccessivamente i ragazzi che sono ben consci dell’importanza e delle aspettative di una tifoseria “conurbata” fra Gallico e Catona.
Le due realtà urbane sono tappezzate in ogni dove di manifesta del match che comunque vada a finire sarà ricordato ai posteri.500 bandierine rosso azzurre, fumogeni, bandiere. Le dichiarazioni ufficiali della società: "abbiamo dimenticato in fretta gli episodi spiacevoli che sono accaduti a Guardavalle, noi vogliamo che sia un pomeriggio di sport e di sana rivalità. Il nostro obiettivo? Arrivare sino in fondo, c’è grande entusiasmo, non vogliamo deludere i nostri tifosi". Sin qui la società.
Nel frattempo venerdì pomeriggio ha fatto visita alla compagine del Gallico-Catona l’ex giocatore della Reggina, il brasiliano centrocampista Santos Battista, il calciatore ha giocato con Franceschini. Stagione finita per il centrale difensivo Simone Barca ( stiramento), non ci sarà lo squalificato attaccante Manuel Monorchio, rientra il difensore Peppe Calarco e il “frizzante” attaccante Mimmo Giunta. In forse il metronomo Ciccio Marra; in porta giocherà Fabrizio Pratticò. 4-3-3 con gli esterni bassi Musarella e La Cava, centrali difensivi Peppe Marcianò e Calarco. Sono i tre “tenori” Leo Gatto, Cormaci e Zappia che con le loro giocate che devono fare la differenza. Attenzione però al Guardavalle che ha un fronte offensivo di valore con gente come Dorato, Iervasi e Riitano.