Stadioradio, Gallico- Catona profumo di primavera… di play off. E se accadesse… i possibili nuovi scenari.
Profumo di primavera, profumo di … play off e poi profumo di serie D. E’ un Gallico – Catona che ha tutte le “ fiches” per conquistare un posto utile per i play off ( secondo o terzo posto) e addirittura vincere l lungo “terno” al lotto degli stessi con una compagine della Sicilia.
Sono solo ipotesi dettate anche dalla consapevolezza e non presunzione che questo Gallico- Catona ha un organico eccelso, di qualità, capace di conquistare una meta impensabile a Dicembre. Compagine giovane che ha un tecnico che sta facendo la differenza, a Gallico e Catona ci si emoziona solo al pensiero di essere candidati alla serie D. “Insieme si può” lo slogan del neo nato comprensorio che ha bruciato tutte le tappe e smentito gli scettici ora consente anche di azzardare delle ipotesi, allargando gli orizzonti.
Cosa potrà succedere ? Un ‘altra storica impresa di una società che senza grandi risorse economiche , una “disorganizzazione” perfetta, ha dimostrato, a dispetto di tutti, competenza e serietà. E’ straordinariamente bello sognare, fantasticare, ma la serie D ipoteticamente conquistata da un esemplare Gallico- Catona presenterebbe anche alcuni “piacevoli” rischi che sono tutti e soli economici.
Che significa ciò? Le tante ipotesi. Una serie D ha un budget per una compagine di media- bassa classifica che si aggira sui 400.000,00 euro. Troppi o pochi per una società come il Gallico- Catona ?
Conquistata la serie D il Gallico- Catona ha diverse ipotesi.
1) Continuare allargando l’asseto societario, con new entry societari, nuovi sponsor o azionariato popolare.
2) cedere il titolo di serie D ad una compagine di Eccellenza.
3) federarsi con le società limitrofe come il Val Gallico- lo stesso Villa San Giuseppe di Gigi Germanò, il Salice, Real Catona.
Addirittura si potrebbe coinvolgere la stessa Villese
Tante ipotesi cartacei, la “primavera” di Gallico e Catona riserverà sorprese da…. serie D