CASTROVILLARI: Di Dieco interviene dopo la sconfitta con l'Isola Capo Rizzuto " Il mister dovrà prendere le sue responsabilità"
CASTROVILLARI: Di Dieco interviene dopo la sconfitta con l'Isola Capo Rizzuto " Il mister dovrà prendere le sue responsabilità"

CASTROVILLARI – "Dipende tutto dai miei ragazzi se continuerò oppure lascerò il Castrovillari Calcio". Dure e molto chiare le parole del presidente Alessandro Di Dieco il quale non ha "digerito" la sconfitta di domenica scorsa in casa contro l’Isola Capo Rizzuto. Nella seconda giornata di ritorno i rossoneri sono stati sconfitti per due reti a uno dalla formazione di mister Caligiuri che ha ben saputo interpretare la gara e non si è lasciata sfuggire l’occasione di affondare il colpo, questo anche grazie ai molti errori di un arbitraggio "in giornata no". "La partita di domenica è stata una gara giudicata male dall’arbitro Milione di Taurianova che ha portato tutto a nostro sfavore. Lui ha fatto molti errori nel valutare determinati episodi, mi riferisco al gol, regolare,  annullato a Maurizio Villa, e al rigore non concesso quando un giocatore ospite dentro la nostra area di rigore ha preso la palla tra le mani mentre il gioco era in corso". Il presidente rossonero continua il suo sfogo parlando del tecnico De Rosa e dei giocatori, i quali, tutti, hanno molte responsabilità per quanto riguarda la disfatta contro gli isolani. "Se dovessimo perdere questo campionato sarebbe solo colpa del gruppo che, anche se è molto forte tecnicamente, non ha carattere. Io,  il direttore generale e tutti i partner abbiamo fatto tanti sacrifici e, in questo momento, non siamo ripagati dalla squadra. I ragazzi non mi rappresentano e quindi non vedo il motivo per cui dovrei rimanere. Il mister a questo punto dovrà prendere le sue responsabilità in quanto è lui, in primis, a guidare la compagine". Il "Mimmo Rende" a giorni sarà attraversato da un "uragano", provvedimenti e cambiamenti saranno i punti salienti di un incontro prossimo che si terrà tra la dirigenza e la squadra se il match in casa con l’Audace Rossanese non terminerà positivamente. "Aspettiamo la gara contro la Rossanese e poi valuteremo che direzione prendere. Questo è il nostro ultimatum. Bisogna vincere altrimenti io non avrò né la voglia e nemmeno la volontà di continuare l’avventura con il Castrovillari. Oggi, questo gruppo non mi rispecchia e di conseguenza posso solo che abbandonare". Il match di domenica sarà "l’ultima spiaggia" per i lupi che dovranno a tutti i costi aggiudicarsi la gara se davvero desiderano che il loro presidente resti alla guida della società. Una nota positiva per la squadra rossonera che in settimana ha ritirato il premio fair play per la sua correttezza dentro e fuori dal campo.

 

fonte abmreport.it