Il Bianco cade a Davoli
Il Bianco cade a Davoli

 

 

DAVOLI – BIANCO 1-0

DAVOLI: Galeano 7, Mazza 6, Gullà 6, Voci 6, Condito 6,5, Girillo 6,5, Gregoraci 6,5, Procopio 6,5, Papaleo 6 (32’ st Criniti), Ranieri 7 (40’ st Lombardo), Crispino 6,5. In panchina: Calotta, Casentino, Marra, Narducci, Maiolo. Allenatore: Scorrano 7.

BIANCO: Saponaro 5, Verrone, 6,5 (37’ st Ricci), Curtale 6, Commiso 6 (8’ st Cristalli 6), S. Favasuli 6,5, D’Auiria 6, Riccardo 6,5 (23’ st Faye 6), Bottiglieri 6, Grillo 6, Candido 6,5, Capuano 6. In panchina: Cotroneo, Calotta, Morabito, A. Favasuli. Allenatore Caridi 7.

ARBITRO: Molinaro di Catanzaro 5 (Assistenti: Libri e Pedone di Reggio Calabria).

MARCATORE: 15’ st Ranieri (D).

NOTE: Pomeriggio nuvoloso, terreno in ottime condizioni, spettatori circa 100. Al 18’ pt allontanato l’allenatore del Davoli Scorrano e al 29’ pt espulso Narducci (D) dalla panchina. Ammoniti: Ranieri e Papaleo (D), Riccardo (B). Angoli 4-3 per il Bianco. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

DAVOLI – La spunta il Davoli contro un Bianco che era venuto per un risultato positivo e che ha disputato un buon primo tempo mentre nella ripresa, i padroni di casa, trovato il gol per una disattenzione della difesa ospite, hanno saputo contenere i reggini andando, anche, molto vicini al raddoppio. Tre punti che consentono alla squadra di mister Scorrano di non sprofondare nella zona a rischio e di guardare avanti con più ottimismo. Da parte sua il Bianco deve cercare di non perdere altro terreno che lo farebbe allontanare dalla possibilità di agguantare la zona play off.
La prima occasione è per il Davoli al 5’, Gregoraci conquista un pallone a centrocampo e serve al limite dell’area Crispino che si libera del diretto avversario e in mezza girata sfiora il palo alla destra di Saponaro.
Al 23’ buona occasione per il Bianco con Riccardo che da fuori area cerca di sorprendere Galeano ma il suo tiro sfiora di poco l’incrocio dei pali.
Al 26’ ci riprova Riccardo ma questa volta calcia alto. Al 34’ Galeano si deve superare per deviare in calcio d’angolo un tiro insidioso di Candido.
Un minuto dopo è la volta del Davoli con un tiro di Crispino che dà l’impressione del gol ma la sfera sfiora la traversa. Al 44’ brividi per i locali, Candido su calcio di punizione dal limite dell’area colpisce il palo con Galeano fuori causa.
Nella ripresa al 1’ occasionissima per i locali per portarsi in vantaggio con Gregoraci che da distanza ravvicinata colpisce lo stesso legno e anche questa l’estremo difensore era fuori causa.
Risponde subito il Bianco con Grillo che impegna seriamente Galeano a respingere coi pugni un suo tiro teso e pericoloso.
Al 15’ il Davoli si porta in vantaggio, dalla destra Procopio serve al centro Ranieri che da fuori area lascia partire un forte tiro che s’insacca alle spalle di Saponaro, non molto attento in questa occasione. Da questo momento si vede un Davoli più determinato e padrone del gioco e al 39’ ha l’occasione per raddoppiare con Crispino che da buona posizione non riesce a colpire di testa su servizio di Gregoraci.

Mimmo Cosentino (il Quotidiano della Calabria)