CUTRO (KR): Un carattere fermo e la voglia di scrollarsi di dosso un 17 (i punti in classifica prima di questa giornata) hanno permesso alla Garibaldina di uscire indenni da Cutro, campo difficile contro una formazione che passata in vantaggio a difeso bene fino alla fine. Due squadre contratte che alla fine non hanno mostrato un bellissimo gioco ma che hanno messo in campo anima e cuore. Alla fine il giovane Gallo ha messo le cose al proprio posto quando tutto sembrava deciso per una vittoria dei padroni di casa. La Garibaldina di mister Iuliano è arrivata fino a Cutro per ottenere punti. Molte le difficoltà per sistemare la squadra soveritana data l’assenza del giovane Garofalo per squalifica e le pessime condizioni di Trocini unico under che poteva sostituirlo. Alla fine si decide per Colosimo (under) in porta al posto dell’esperto Sacco, rischio calcolato. La cronoca della partita: al 16' Talarico porta palla, serve Cittadino che dal limite dell'area sfiora la rete con un tiro al volo. Dopo qualche minuto, esattamente al 23', i locali si portano in vantaggio. Muscatello serve Salvemini che parte in presunta posizione di fuorigioco, si porta in area e a tu per tu con Colosimo non sbaglia.. Sono molti i capovolgimenti di fronte ma il risultato non cambia. Le occasioni da gol mancano per errori in fase di finalizzazione che non impensieriscono i due portieri. Termina la prima frazione di gioco con il risultato sullo 0-0. Nella ripresa gli ospiti vogliono fare la partita. I crotonesi si difendono e amministrano al meglio il vantaggio. I soveritani cercano di rendersi pericolosa con qualche giocata vellitaria. Al 58' Chiodo prende il posto di Toscano, al 73' mister Iuliano manda in campo Anastasio e Trocini per D'Acri e Cittadino. La manovra d'attacco dei soveritani non è fluida. La compagine di casa non punge mai la difesa ospite e si arrocca in difesa. Gli attacchi giallorossi sono sterili e l'estremo De Vona G. non attraversa pericoli. Ormai tutto sembra deciso ma al 90'+5 arriva la doccia fredda per il Cutro. Gallo in area aggancia un cross di Talarico e solo davanti al portiere rimane freddo e deposita la palla in rete. Agguantato il pari la Garibaldina crea un'altra occasione pericolosa. Salerno crossa in area, Strazzulli sta per staccare in rete ma viene anticipato da un'uscita perfetta del portiere locale. Dopo più di 5' di recupero termina l'incontro: Cutro - Garibaldina 1 - 1. La partita è stata combattuta sul piano tattico, sicuramente non è stata delle più piacevoli. Comunque, tirando le somme, il punto accontenta tutte e due le squadre.
TABELLINO
CUTRO: Menza (dal 46' De Vona G.), Franco, Muscatello, Pignanelli (dal 32' Aiello S.), Squillace, Martucci, Parentela, Bassidemasi, Salvemini, Riga, Aiello F (dal 82' Preiti). In Panchina: De Vona M., Milano, Smaali, Paparo. All. Condito.
GARIBALDINA: Colosimo, Muraca, Costanzo, Strazzulli, D'Acri (dal 73' Anastasio), Talarico, Cittadino (dal 73' Trocini), Salerno, Toscano (dal 58' Chiodo), Tucci, Gallo. In Panchina: Sacco, Scalise, Buso, Aristodemo. All. Iuliano.
MARCATORI: 23' Salvemini (C), 90'+5 Gallo (G).
ARBITRO: Milone Stefano di Taurianova (Assistenti: Fascetti e Pedone di Reggio Calabria).
NOTE: Ammoniti: 25' Tucci (G), 28' D'Acri (G), 29' Salvemini (C), 39' Muscatello (C), 40' Aiello S. (C), 49' Bassidemasi (C). Calci d'angolo: 6-7. Recupero: 0' pt, 5'+3' st. Spettatori: 100 circa.