Ha riscosso grande successo l'iniziativa messa in atto Domenica scorsa dalla S.S.D. Fuscaldo 1973, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale nella persona dell'Assessore allo sport Paolo Fuscaldo. A fine gara, infatti, è stato disputato il cosiddetto "Terzo Tempo", un momento di grande aggregazione sociale tra atleti e tifosi, nel quale tutti gli sportivi presenti alla partita hanno condiviso opinioni e pareri non solo in relazione al match disputato, ma anche in merito allo stato in cui versa attualmente il calcio dilettantistico calabrese. Quella tra Fuscaldo e Garibaldina è stata una gara intensa con diverse contestazioni per i locali, ma la maturità delle due società non ha impedito di scendere in campo per il terzo e ultimo atto della gara, mettendo da parte ogni tensione.
Il "terzo tempo" che trae origine dal rugby, supera quelle che sono le regole della competizione calcistica e dell'antagonismo tra le tifoserie, prende le distanze dalle polemiche e dai dibattiti post partita. Insomma una vera e propria ventata di aria fresca. Quindi dopo la partita tra Fuscaldo e Garibaldina, disputata allo stadio comunale "Gianluigi Zicarelli", per la cronaca persa dai locali per 2 a 1, i giocatori di entrambe le squadre sono rientrati in campo per stringersi la mano, condividendo cibo e bevande in spirito amichevole.
"Un bel gesto di amicizia che testimonia come a fianco dei risultati ufficiali non si è persa quella voglia di giocare, divertirsi e onorare sempre l'avversario, quando si vince e quando si perde" queste le parole dell'Assessore allo sport Paolo Fuscaldo, al termine della gara sportiva, il quale ha chiesto alla S.S.D. Fuscaldo di portare avanti questa iniziativa anche nei prossimi incontri casalinghi.