Fuscaldo - Garibaldina 1-2
Fuscaldo - Garibaldina 1-2

FUSCALDO: Lanza, Maio, Piemontese, Spagnuolo (dal 68' Filippelli), Costanza (dal 46' Brunetti), Condino, Angelico, Treviso, Perrotta (dal 46' Tommaselli), Santoro, Cavaliere. In Panchina: Ramundo, Manea, Scigliano, ND. All. Martora.

 

 

GARIBALDINA: Sacco, Garofalo, Costanzo, D'Acri, Muraca, Aristodemo, Cittadino (dal 61' Gallo), Salerno, Chiodo, Tucci (dal 90'+1 Anastasio), Trocini. In Panchina: Colosimo, Strazzulli, Rende, Buso, Toscano. All. Iuliano.
 
Marcatori: 67' Santoro (F), 72' Salerno (G), 84' Tucci (G).
 
Arbitro: Madeo di Rossano (Assistenti: De Chiara ed Esposito di Rossano).
 
Note: Ammoniti: 15' Spagnuolo (F), 41' Trocini (G), 44' Santoro (F), 71' Angelico (F) 88' Piemontese (F). Espulsi: 81' Condino (F), 85' Santoro (F), 90'+2 Piemontese (F) (doppio giallo). Calci d'angolo: 6-6. Recupero: 1' pt, 3' st. Spettatori: 150 circa.
 
Fuscaldo (CS): La matricola Garibaldina espugna il Gianluca Zicarelli di Fuscaldo. Una bella vittoria, maturata in rimonta, per gli uomini di mister Iuliano. I soveritani, nonostante siano andati in svantaggio al 67', ci hanno creduto fino in fondo e, dopo aver pareggiato con Salerno dal dischetto, hanno chiuso la pratica nel finale con la zampata vincente di Tucci. Poi hanno amministrato il vantaggio e hanno sfruttato l'inferiorità numerica dei locali rimasti in 8 uomini. La cronaca. Le due squadre si studiano per larghi tratti nei pressi del centrocampo. Dopo une ventina di minuti i garibaldini salgono in cattedra e sciupano due occasioni con Tucci e Salerno. I locali giocano di rimessa e quando arrivano davanti alla porta trovano sempre una saracinesca qual è Nicola Sacco. Il match mostra sempre un certo equilibrio e nessuna delle due compagini affonda il colpo. Sono molti i capovolgimenti di fronte da ambedue le parti. Nessuna squadra concretizza le palle gol, perciò si va al riposo con il risultato inchiodato sullo 0-0. Pronti-via e gli ospiti sfiorano la rete. Chiodo calcia una punizione da 25 m e la sfera si stampa sulla traversa. La gara è sempre equilibrata però al 67' il Fuscaldo si porta in vantaggio. Punizione da 30 m, Santoro calcia rasoterra, la barriera si apre e la palla attraversa tutta l'area di rigore e giunge in rete. Gli uomini di mister Iuliano non ci stanno e si riportano in parità al 72'. Il nuovo acquisto Gallo scende sulla fascia, entra in area e viene sgambettato da Angelico. Per il direttore di gara è rigore. Dagli 11 m il solito Salerno non sbaglia. Nel finale di partita il ritmo si alza. Al 77' Chiodo di testa incorna in rete ma il gol viene annullato per presunta posizione di fuorigioco. Al 81' Condino viene espulso per proteste e i padroni di casa rimangono in 10 uomini. I soveritani approfittano dell'inferiorità numerica dei fuscaldesi e all' 84' siglano la terza rete dell'incontro. Salerno crossa in area, la sfera carambola su un paio di giocatori ma Tucci è il più lesto ad arpionarla e a depositarla in rete. Allo scoccare del 90' l'arbitro estrae il cartellino rosso sempre per proteste prima a Santoro, poi a Piemontese. Il Fuscaldo rimane in 8 e per la Garibaldina è un gioco da ragazzi portare a casa i 3 punti. Vittoria meritata per l'11 di Iuliano. Positiva la prova di tutta la squadra soveritana, in particolare quella di Sacco, del solito Costanzo e dell'under Gallo. Il prossimo impegno è mercoledì 19 settembre in casa del Roccella (squadra che milita in Eccellenza Calabria) per la prima gara del 2^ turno di Coppa Italia Dilettanti. Poi domenica 23 all'Antonio Leo arriva il Rocca Calcio.