Marcatori: Garreffa 33° p.t. – Pizzata 20° s.t. – Carbone 40° s.t.
Taurianovese
Saviano – Sicari – Barreca – Startari – Guido (dal 39° s.t. Brogna) – Di Lorenzo – Garreffa – Tettè (dal 36° s.t. Massara) – Carbone – Pizzata – Zerbi (dal 30° s.t. Alessi)
A disposizione: Zito – Andreacchio – Nava – D’Angelo
Allenatore: Giovinazzo
ReggioMediterranea
D’Agostino – Foti – Chilà G. (dal s.t. Martino) – Sapone – Pino (dal 26° s.t. Cangeri) – Bevilacqua – Ripepi (dal 15° s.t. Chilà M.) – Vazzana – Marino – D’Ascola – Marta
A disposizione: Calarco – Neri A. – Neri M. – Pavia
Allenatore: Rotondo.
Arbitro: Sig. Carvelli di Crotone
Assistenti: Sigg. Poerio e Ceraso di Crotone
Taurianova,
la più classica delle frasi fatte “chi sbaglia paga”, è la chiave di lettura della gara odierna tra la Taurianovese dell’ex Saviano e la Reggiomediterranea dell’ex D’Agostino.
Nella prima mezzora squadre molto corte, con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo, ma è la Reggiomediterranea comunque a costruire due chiare occasioni da gol:
al 15°, Marino parte sull’estrema sinistra e butta in area una palla velenosa nella quale si avventa Ripepi che scarica il suo destro dritto su Saviano;
al 27°, è ancora Marino che dall’estrema sinistra trova Marta, smarcatosi dalla linea difensiva, il quale si presenta solo davanti a Saviano, ma colpisce male e debole consegnando di fatto la palla tra le mani dell’estremo difensore.
Gol sbagliato e gol subito.
Al 33°, dopo un’azione combinata sull’estrema destra, Garreffa viene pescato in area reggina da uno spiovente e di testa batte D’Agostino portando in vantaggio i padroni di casa.
La replica della Reggiomediterranea arriva al 38° con Ciccio Marino, ma il suo bolide dal limite dell’area viene neutralizzato in calcio d’angolo da Saviano.
La seconda frazione di gioco riprende con gli ospiti determinati a raddrizzare le sorti della gara, ma la Taurianovese gioca di rimessa e al 20° raddoppia.
Pizzata riceve palla da un suo compagno e dalla tra quarti sinistra lascia partire un tiro-cross che si insacca sotto l’incrocio dei pali, con D’Agostino ingannato probabilmente dalla traettoria della palla.
La Reggiomediterranea accusa il secondo colpo, ma non ci sta e riparte.
Al 23°, Marta viene servito in area da Sapone ma stavolta è l’incrocio dei pali della porta difesa da Saviano a negare il gol all’attaccante.
Al 40° arriva il terzo gol di Carbone per la Taurianovese a chiudere definitivamente la partita.
La Reggiomediterranea ha sciupato le occasioni che le si sono presentate, al contrario della Taurianovese che con carattere e cinismo porta a casa i tre punti vincendo meritatamente.