
Reggio Sud – Taurianovese 0 – 0
Reggio Sud
Saviano – Foti – Gullì – Morello – Digiacomantonio (dal 22° s.t. Neri M.) – Bevilacqua – D’Ascola (dal 12° s.t.s. Chilà Gianluca) – Chilà M. – Marino F. – Bruno – Chirico
A disposizione: Chilà Giandomenico – Neri A. – Erbetta – Pino – Vazzana
Allenatore: Pasquale Rotondo
Taurianovese
D’Agostino – Sicari G.(93) – Morabito – Startari – Di Lorenzo – Andreacchio (dal 6° p.t.s. Sicari G.(91) – Garreffa – Pizzata – Carbone – Brogna (dal 2° s.t.s. Paparatti) – Minniti (dal 15° s.t. Massara)
A disposizione: Foti – Condirò – D’Angelo - Sorace
Allenatore: Morelli
Direttore di gara: Sig. Mancuso di Vibo
Assistenti: Sig. Cortese di Vibo e Sig. De Marco di Cosenza
Valanidi (RC),
giornata estiva e pubblico delle grandi occasioni, con nutrita rappresentanza di tifosi ospiti, hanno fatto da cornice a questa prima dei Play-Off del campionato Promozione 2011/2012 girone B.
La Taurianovese gioca per la vittoria, unico risultato utile per il passaggio del turno, il Reggio Sud ha dalla sua anche il risultato di parità ma solo sui 120° di gioco.
Nei primi 17° le squadre sembrano studiarsi a vicenda e il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo.
Al 18° è il Reggio Sud a rendersi pericoloso su palla inattiva.
Ciccio Marino all’altezza della trequarti sinistra, calcia una punizione violenta ma D’Agostino gli neutralizza il tiro con un bel intervento quasi sotto l’incrocio dei pali.
Al 24° Marino conquista palla a centrocampo, parte in progressione sulla sinistra e taglia un raso terra dentro l’area di rigore; D’Agostino in uscita anticipa tutti e blocca a terra.
Al 40° il Reggio Sud rimane con un uomo in meno in panchina, per l’espulsione di Neri Antonio adoperata dal direttore di gara per proteste.
Nella ripresa la Taurianovese si rende subito pericolosa al 2° di gioco.
Pizzata recupera palla a centrocampo e crea scompiglio tra le maglie difensive reggine, entra in area ma trova Saviano a negargli la gioia del gol.
Nella mezz’ora successiva succede poco o nulla e la stanchezza comincia a farsi sentire nelle gambe dei ventidue in campo.
Al 40° la vera occasione da gol per il Reggio Sud.
Bruno calcia una punizione da centrocampo per Nino Chirico, l’attaccante reggino riesce a liberarsi della marcatura entra in area ma il suo tiro lambisce il palo e si perde sul fondo.
Al 47° Ciccio Marino calcia direttamente in porta dai 25 metri, ma trova ancora D’Agostino a neutralizzargli il tiro in calcio d’angolo.
Si va ai supplementari sul risultato di zero a zero.
Al 6° del primo tempo, l’episodio che avrebbe potuto decidere le sorti della gara.
Ciccio Marino viene lanciato in contropiede dai compagni del reparto di centro campo, ma viene anticipato da D’Agostino che gli toglie il pallone con le mani da fuori area.
Calcio di punizione dal limite e direttore di gara che opta solo per l’ammonizione a carico dell’estremo difensore della Taurianovese.
La battuta dal limite di Marino non è delle migliori e il pallone si perde sul fondo.
Negli ultimi minuti dei tempi supplementari, a nulla è valso l’arrembaggio della Taurianovese nella metà campo dei padroni di casa, nel disperato tentativo di realizzare il gol che sarebbe valso il passaggio del turno.
Finisce così l’avventura della Taurianovese, che conclude questo campionato sotto gli applausi dei suoi sostenitori.
Il Reggio Sud passa il turno e domenica prossima affronterà il Bocale dell’ex Pasquale Casciano.