Montepaone - Reggio Sud  0 - 1
Montepaone - Reggio Sud 0 - 1

 

Montepaone - Reggio Sud  0 – 1

(Marino F. 25° p.t.)

 

Montepaone

Fiorentino – Mustari (dal 35° s.t. Ma tozzo) – Nania – Mercurio – Alfieri – Scarfone (dal 18° s.t. Sanso) – Fodero (dal s.t. Macrillò) – Fanello – Pirrò – Novello – Fiorentino F.

A disposizione: Corea – Arena – Voci D. - Rovito

Allenatore: Ranieri

 

Reggio Sud

Saviano – Foti – Neri M. – Vazzana – Digiacomantonio – Bevilacqua – D’Ascola (dal 25° s.t. Neri A.) – Chilà M. – Marino F. (dal 35° s.t. Pino) – Bruno (dal 21° s.t. Chilà Gianluca) – Rappocciolo

A disposizione: Chilà Giandomenico – Giunta – Centofanti – Saccà

Allenatore: Pasquale Rotondo

 

Direttore di gara: Sig. Maraniello di Paola

Assistenti: Sig. Orlando e Sig. De Napoli di Cosenza

 

Montepaone,

voglia di vincere, carattere, e un pizzico di fortuna soprattutto nel finale di gara, hanno caratterizzato la vittoria odierna del Reggio Sud in casa del Montepaone.

Si comincia subito con i padroni di casa all’attacco, con Fiorentino Francesco a fare la differenza sulla fascia destra,  ma la prima palla gol è per il Reggio Sud con Marino che al 10° impegna seriamente il portiere Fiorentino con un calcio di punizione dai 20 metri.

La replica del Montepaone arriva al 15° con Pirrò, che da calcio d’angolo colpisce di testa e manda la palla di poco sopra la traversa..

Al 19° la chiara occasione da gol per il Reggio Sud.

D’Ascola parte in progressione sulla fascia destra ed entra praticamente in area, ma la battuta è imprecisa e la palla sfiora il palo destro perdendosi sul fondo.

Al 25°, il corner battuto da Bruno trova il solito Ciccio Marino che da vero cecchino batte Fiorentino e porta in vantaggio il Reggio Sud.

Sul finire della prima frazione di gioco, Fodero viene servito al limite dell’area reggina, ma il suo tiro debole finisce tra le braccia di Saviano.

Nella ripresa, è ancora il Reggio Sud ad avere la palla del 2 a 0.

Al 17°, Vazzana parte in progressione sull’estrema destra e butta dentro una palla che taglia tutta la difesa del Montepaone a beneficio di D’Ascola, la cui battuta viene miracolosamente contrastata in calcio d’angolo.

Un minuto dopo, Marco Chilà prende il secondo giallo e il Reggio Sud resta in 10 uomini.

Con l’inferiorità numerica e un Montepaone più determinato a raddrizzare le sorti della gara, mister Rotondo corre ai ripari e si copre sia in difesa che a centro campo.

Al 33° il palo destro della porta di Saviano nega il gol del pari al Montepaone.

L’ultimo quarto di gioco viene disputato praticamente nella metà campo reggina, ma il Reggio Sud chiude bene tutti gli spazi e gioca di rimessa.

Al 44°, su un fallo di mano in area di Foti (molto dubbio) il direttore di gara ravvisa gli estremi del calcio di rigore a favore del Montepaone.

La battuta dagli undici metri è dello sfortunato Novello che manda la palla sopra la traversa.

Il triplice fischio arriva al 50°

Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di mister Rotondo, che consolidano il terzo posto in classica con 50 punti a meno quattro dalla vetta condivisa dalla coppia Bocale/Catona.