SAN LUCIDO CORIGLIANO 1 A 1
SAN LUCIDO CORIGLIANO 1 A 1

SAN LUCIDO – CORIGLIANO 1 A 1


Partita vera si annunciava è partita vera è stata. Intensa, a tratti l’agonismo superava i margini consentiti ma sostanzialmente si è mantenuta corretta e ben diretta dal sig. Labiano di Lamezia. Match point sprecato dal San Lucido che non ha realizzato e finalizzato le poche per la verità, occasioni avute facendo far ottima figura all’estremo ospite Carnevale. L’omonimo mister rosso blu, questa volta manda in campo viste le squalifiche ed infortuni, una formazione più guardinga e si vede. Il Corigliano infatti, apparsa come la miglior squadra vista fino ad oggi al Provenzano di San Lucido, gioca in riva al tirreno la partita della vita: copre gli spazi, riparte, gestisce degnamente il reparto difensivo, e addirittura trova il vantaggio intorno alla mezzora del primo tempo con Lappanese, decisamente il migliore in campo dei 22, una spanna sopra gli altri. Corre il minuto 27, punizione dalla tre quarti indirizzata direttamente a rete che inganna Scarpelli, distratto dalla mischia, che non puo che raccogliere la palla in fondo al sacco. La ripresa inizia con ritmo più vivo di quello avuto nella prima frazione, il San Lucido non puo più attendere, evidentemente stanco degli sforzi profusi gli jonici calano ma riescono a contenere. Entrano Sotero e De Luca  al posto di Tocci e di un inguardabile oggi Simone Longo, poco incisivo e decisamente insufficiente. Sotero laterale e De Luca sulla profondità mutano il gioco dei padroni di casa. Prima del pari locale comunque è ancora il Corigliano a sfiorare il raddoppio. Ad un quarto d’ora dalla fine prove generali del pareggio, De Luca eluso il fuori gioco, si trova a tu per tu con Carnevale che fa la parata dell’anno. De Luca goleador spreca la più colossale delle occasioni da rete facendo far bella figura al portiere ospite. Ma a 5 dal termine l’unico vero errore difensivo degli jonici è pagato a carissimo prezzo: indecisione dei centrali difensivi ed in mezzo a loro sbuca a ncora de luca che li beffa scavalcando il portiere troppo avanzato e fuori posizione. Delirio sugli spalti da un lato per il pareggio raggiunto, rissa nel settore ospite che evidentemente non gradivano i punti persi proprio sul triplice fischio finale. Spettacolo indegno per cui non servono altri commenti. Punto che per il San Lucido potrebbe valere titolo.

SAN LUCIDO. SCARPELLI LETA ANDRIANI LEPORE(14’ST DE LUCA) GRANDINETTI COSCARELLI TOCCI(32’ST FILIPPO) ALO’ PRETE DE ROSE LONGO(10’ST SOTERO). PANCHINA MIRAFIORE, CALVANO PERROTTA AMENDOLA F.
MISTER CARNEVALE

CORIGLIANO. CARNEVALE BERLINGERI BOMPAROLA TRAMONTE APICELLA GRANATA SCUTERI LAPPANESE FILADORO ZANGARO RUSSO(40’ST SABINO). PANCHINA. MATRESCU LAMBISANI COFANE GARGIULLO ALLEGRI FLORIO.
MISTER MONTE.


MARCATORI. 27’PT LAPPANESE, 40’ST DE LUCA

AMMONITI. 7’ PT TOCCI, 32’PT LEPORE(S. LUC.) 20’ST RUSSO, 42’PT  FILADORO(CORIG.)