
Reggio Sud - Gallicese 3 – 0
(Marino F. 25° p.t. – Rappocciolo 7° e 40° s.t.)
Reggio Sud
Saviano – Foti – Vazzana – Gullì (dal s.t. Neri M.) – Digiacomantonio – Bevilacqua – D’Ascola (dal 28° s.t. Neri A.) – Chilà M. – Marino F. – Bruno (dal 32° Chilà Gianluca) – Rappocciolo
A disposizione: Chilà Giandomenico – Pino – Giunta - Centofanti
Allenatore: Pasquale Rotondo
Gallicese
Ebanista – Manganaro (dal 13° s.t. Surmanidze) – Penna – Marra – Marcianò G.nni – Caccamo – Facciolo (dal s.t. De Luca) – Aquilino – Spanò – Assumma (dal 35° s.t. Pizzimenti) – Libri
A disposizione: La Ruffa – Caricato – Pesto – Marcianò G.ppe
Allenatore: Giuseppe Barillà
Direttore di gara: Sig. Franco di Locri
Assistenti: Sig. Maida di Soverato e Sig. Sorrenti di Taurianova
Valanidi (RC),
giornata estiva e pubblico delle grandi occasioni, hanno fatto da cornice al derby reggino della 11^ di ritorno che ha visto soccombere la Gallicese per 3 a 0 in casa del Reggio Sud.
Partita spigolosa nei primi 20° di gioco, con molti falli da ambo le parti e poco calcio giocato.
I padroni di casa cominciano a prendere le misure a gli avversari e la prima azione pericolosa arriva intorno al 22°, quando Gullì cerca di sfruttare un assist di testa in area di rigore gallicese mandando la palla poco sopra la traversa.
Al 25° il Reggio Sud passa in vantaggio.
Assumma protegge male la palla sul vertice alto destro e Chilà Marco ne approfitta a recuperarla per Vazzana il quale pennella un assist dentro l’area per Ciccio Marino che in sforbiciata batte Ebanista.
La replica della Gallicese arriva al 30°, ma Spanò dentro l’area di rigore ad un passo da Saviano spedisce la palla alta sopra la traversa.
Al 40° il Reggio Sud ha l’occasione per raddoppiare con Rappocciolo, ma il suo tiro da una diecina di metri della porta avversaria finisce a fil di palo.
Nella ripresa il Reggio Sud entra in campo più determinato e si propone subito in attacco per cercare di chiudere la partita, la Gallicese si difende e cerca di sfruttare le ripartenze.
Al 7° di gioco, Rappocciolo dal limite scalda le mani a Ebanista che con un colpo di reni manda la palla in calcio d’angolo.
Sugli sviluppi dello stesso e alla fine di una mischia in area, ancora Rappocciolo è il più veloce a
deviare la palla in rete e portare il Reggio Sud sul 2 a 0.
La Gallicese non molla e cerca in ogni modo di raddrizzare le sorti della gara affidandosi alle qualità di Penna e Aquino, ma le trame offensive non sembrano preoccupare più di tanto Saviano e compagni.
Al 40°, Vazzana parte in fuga sulla destra e crossa la palla al centro area sulla quale si avventa ancora Rappocciolo che batte per la terza volta l’estremo difensore gallicese Ebanista e chiude definitivamente la partita.
La Gallicese arresta la sua corsa verso la salvezza ma comunque mantiene un buon margine sulla quint’ultima, il Reggio Sud con la vittoria odierna conferma il terzo posto in classifica e pensa già alla difficile trasferta di domenica prossima a Montepaone.