Reggio Sud - Real Catanzaro  3 - 0
Reggio Sud - Real Catanzaro 3 - 0

 

Privo di Morello per assenza giustificata e di Digiacomantonio e Chirico infortunati, il Reggio Sud travolge il Real Catanzaro per 3 a 0 nella seconda consecutiva tra le mura amiche.

Nei primi 25° di gioco, squadre corte e gioco che è ristagna prevalentemente a centrocampo con poche azioni degne di cronaca.

Al 26°, la prima azione offensiva pericolosa per il Reggio Sud avrebbe potuto sbloccare il risultato.

D’Ascola parte in progressione sull’estrema sinistra, entra in area e viene atterrato; il direttore di gara non esita ad assegnare il calcio di rigore per i padroni di casa.

La battuta dagli undici metri è di Rappocciolo, che si fa parare il tiro dall’estremo difensore catanzarese Parrottino.

Per il Reggio Sud sembra essere ancora una giornata storta, ma gli undici di mister Rotondo non si demoralizzano e ripartono alzando i ritmi dell’incontro.

Al 38°, Bruno Gregorio pennella un assist per Ciccio Marino che controlla perfettamente sull’estrema sinistra, entra in area e batte Parrottino in uscita.

Nella ripresa, il Reggio Sud parte subito determinato a chiudere la partita e al 5° sfiora il raddoppio ancora con Bruno.

La replica del Real arriva due minuti dopo con Giglio, ma Saviano non ha problemi a neutralizzare il suo tiro.

Sulla ripartenza, arriva il raddoppio del Reggio Sud.

Siamo all’8° di gioco e un netto fallo di mano in area catanzarese induce il Sig. Di Maro a decretare il secondo penalty per i padroni di casa.

La battuta è di Ciccio Marino che spiazza l’estremo difensore catanzarese e porta il Reggio Sud sul 2 a 0.

Al 35°, i giallorossi hanno l’opportunità di riaprire la partita con l’unica chiara occasione da gol costruita in tutta la gara, ma Selvaggio solo davanti a Saviano sciupa malamente mandando la palla sul fondo.

Al  44° arriva il terzo gol per il Reggio Sud che chiude definitivamente la gara.

Un'incursione in area di Bruno, viene fermata irregolarmente da Parrottino che travolge il fantasista reggino provocando inevitabilmente il terzo penalty.

Rappocciolo dagli undici metri si riscatta e fissa il punteggio sul 3 a 0.

Contro un Real Catanzaro che ha fatto poco o nulla, il Reggio Sud vince meritatamente e consolida il terzo posto in classifica ad un punto dal Bocale ed a sei dalla capolista Catona.

Pino Scopelliti 

 

Reggio Sud

Saviano – Foti – Gullì – Vazzana – Pino – Bevilacqua – D’Ascola  – Chilà M. (dal 32° s.t. Marino M.) – Marino F. (dal 20° s.t. Neri M.) – Bruno (dal 44° s.t. Pezzimenti) – Rappocciolo

A disposizione: Chilà Giandomenico – Porcino – Neri A. - Garbin    

Allenatore: Pasquale Rotondo

 

Real Catanzaro

Parrottino – Minisi – Corasaniti (dal 23° s.t. Mauro A.) – Pupo – Adria (dal 32° s.t. Angilletti) – Notarsi – Costantino C. – Morelli (dal 10° s.t. Selvaggio) – Giglio – Tirotta – Marino

A disposizione: Starace – Chellino – Dattilo – Costantino S.

Allenatore: Tolomeo

 

Direttore di gara: Sig. Di Maro di Cosenza

Assistenti: Sig. Borrelli e Sig. De Marco di Cosenza