
Il Reggio Sud, beffato da un autogol nei minuti finali della gara contro il Catona, porta con se dei rimpianti per una sfida che poteva finire diversamente e riaprire le sorti del campionato.
Tuttavia permane ottimismo nell’ambiente reggino e Costanzo Cloro, co-presidente della società, dispiaciuto per l’occasione persa, giudica ancora non definitivamente chiusa la corsa alla vittoria finale, anche nel caso di un’affermazione del Catona sul Bocale: “Abbiamo molti rimpianti per il pareggio contro la capolista. Era una gara che avevamo in mano fino a sette minuti dalla fine, poi un autogol fortuito ha dato la possibilità al Catona di pareggiare, nonostante, anche attraverso delle immagini televisive, abbiamo avuto modo di vedere che c’erano almeno due rigori netti a nostro favore non dati su cui possiamo recriminare. L’arbitro fa parte della gara e, comunque, dobbiamo accettare il verdetto del campo che premia di più il Catona: un'ottima squadra che gioca molto bene.
Certamente – continua Cloro – se il Catona vincesse domenica farebbe un buon passo in avanti che, tuttavia, non credo possa ancora definirsi decisivo. È logico che vincendo avrebbero più possibilità delle inseguitrici per il primo posto in campionato, ma noi sicuramente non molleremo fino alla fine perché abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno e a questo punto, si sa, il campionato diventa difficilissimo per tutte le squadre.”
Intanto sabato arriva l’ostico Real Catanzaro: “Siamo concentratissimi su questa importante gara che dobbiamo vincere. Il Real è un’ottima squadra, giovane e che gioca un buon calcio. Dobbiamo fare sicuramente risultato per assicurarci la migliore posizione nei play-off e sperare che il vantaggio di avere 4 partite su 7 in casa possa contribuire a darci il massimo in termini di traguardi.”