Cittanovese - Reggio Sud  1 - 2
Cittanovese - Reggio Sud 1 - 2

 

Reggio Sud con la “Sindrome da Trasferta” nei primi venti minuti di gara, ma poi trova la terapia giusta per ribaltare il risultato e uscire vittorioso dal “Morreale Proto” di Cittanova.

Il blasone reggino, privo degli squalificati Bevilacqua e Gullì e dell’infortunato Chirico, si ritrova sotto di un gol già al 3° di gioco.

Un’azione offensiva della Cittanovese, non contrastata bene dal reparto difensivo reggino, mette nelle condizioni Forgione di realizzare il gol del momentaneo vantaggio per i padroni di casa.

Partita dunque tutta in salita per i ragazzi di mister Rotondo, che accusano il colpo e si propongono sull’offensiva sfruttando la velocità di D’Ascola, l’estro di Marino e la profondità di Rappocciolo.

La Cittanovese, determinata e particolarmente agguerrita, non subisce passivamente ma le manovre offensive sterili non creano problemi a Saviano e compagni.

Ad un quarto dalla fine della prima frazione di gioco, arriva l’uno due dei reggini.

Siamo al 19°, e su una battuta da calcio d’angolo Antonio Foti (classe ’94) sfrutta i suoi centimetri e  porta in parità il Reggio Sud,  realizzando il suo primo gol ufficiale nella categoria promozione.

Un minuto dopo, al 20°, il vantaggio del Reggio Sud con un gol fotocopia del precedente, ma stavolta è Ciccio Marino a realizzare e a ritrovare il gol che gli mancava dal 12 Novembre 2011, l’ultimo segnato contro la Taurianovese.

Nella ripresa, la prima occasione da gol è per il Reggio Sud.

Al 3° di gioco, un calcio di punizione dai 25 metri battuto da Bruno viene deviato da Falleti in calcio d’angolo sopra la traversa.

All’ 11° è Marco Chilà, defilatosi sull’estrema destra, a trovare ancora Falleti che gli chiude lo specchio della porta.

La Cittanovese cerca di accelerare i tempi per trovare il pareggio, ma la gara comincia ad innervosirsi.

D’Ascola è costretto ad uscire per un brutto fallo subito al 22° di gioco e tre minuti dopo i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Albanese; brutta entrata su Marino Manuel e secondo cartellino giallo.

Con la superiorità numerica, il Reggio Sud cerca di chiudere la partita e al 32° gli si presenta la chiara occasione.

Ciccio Marino, dall’estrema sinistra, si inventa un tiro velenoso che Falleti non trattiene ma Bruno Vazzana, sopraggiunto da destra, sbaglia clamorosamente il tiro e manda fuori.

Un minuto dopo, al 33°, la Cittanovese resta in nove uomini; Ferbonia protesta vivacemente per una decisione del direttore di gara e raggiunge anzitempo gli spogliatoi.

I restanti minuti di gioco trascorrono con la Cittanovese che non ha potuto fare altro che difendersi e il Reggio Sud, nonostante la netta superiorità numerica, con qualche imprecisione di troppo sotto porta che non gli ha consentito di chiudere definitivamente la partita.   

Tre punti importanti per la compagine reggina che consolida il quarto posto in classifica a meno sei dalla capolista e a più quattro dal Marina di Gioiosa.

Sabato prossimo è Big-Match tra Reggio Sud e Catona.

 

Cittanoverse

Falleti – Albanese – Curigliano – Ferbonia – Stillitano – Mazzotta – Neri (dal 35° s.t. Lo Previte) – Colosi – Muratore – Mammola – Forgione

A disposizione: Troppa – Pataffio – Maugeri – Timpano – Elfantassi – Cardaciotto

Allenatore: Galluccio

 

Reggio Sud

Saviano – Foti – Neri M. (dal s.t. Chilà Gianluca) – Morello – Pino - Di Giacomantonio – D’Ascola (dal 22° s.t. Marino M.)  – Chilà M. – Marino F. – Bruno (dal 13° s.t. Vazzana) – Rappocciolo

A disposizione: Chilà Giandomenico – Neri A. – Centofanti – Giunta    

Allenatore: Pasquale Rotondo

 

Direttore di gara: Sig. Baratta di Rossano

Assistenti: Sig. De Chiara e Sig. Famularo di Rossano