Antonio Dattilo: "Clima sereno a Roggiano"
Antonio Dattilo: "Clima sereno a Roggiano"

 

Antonio Dattilo: "Clima sereno a Roggiano"

La capolista Roggiano, fermata domenica in casa dal Cutro, si prepara alla difficile trasferta di Cirò.

Il collaboratore esterno del Roggiano, Antonio Dattilo, ragiona sulle due gare: “Domenica abbiamo giocato su un campo al limite della praticabilità e abbiamo perso una buona occasione per staccarci dal gruppo. Siamo una squadra tecnica che ama giocare sui campi in buone condizioni e contro il Cutro, dopo essere andati sotto di una rete, grazie alla grinta messa in campo siamo riusciti a pareggiare. Il gol annullato ad Arcidiacono, prima del pareggio, avrebbe potuto cambiare la gara. Tuttavia, adesso, siamo concentrati e pensiamo alla trasferta di Cirò , dove andremo a giocarci la nostra gara in modo psicologicamente molto sereno, come l’umore che si respira in casa Roggiano da parte di tutti: presidente, società, allenatore e giocatori.”
La corsa alla vittoria del campionato si fa sempre più entusiasmante e difficile ma nonostante ciò, continuano gli esoneri da parte delle società di alta classifica. Il Roggiano qualche giorno fa ha esonerato Curcio, il Cremissa Lo monaco, il Praia Gentile.


“Di Lo Monaco e Gentile, l’ho appreso solo questa mattina, - continua Dattilo – e, pur non entrando nel merito delle altre società, ritengo che qualche motivo l’avranno avuto per adottare questi provvedimenti. Per quanto concerne Curcio, la società ha valutato attentamente le ultime prestazioni e, sottolineo, a malincuore ha deciso di cambiare tecnico. Sarà il tempo a dare ragione alle scelte. Noi continuiamo per la nostra strada temendo, tra le squadre di vertice, tutti e nessuno.”