Mamertresilicese - Reggio Sud  1 - 0
Mamertresilicese - Reggio Sud 1 - 0

 

Il Reggio Sud esce sconfitto immeritatamente dalla trasferta di Oppido, in una giornata in cui avrebbe dovuto capitalizzare la bella vittoria di sabato scorso.

Partono bene i ragazzi di mister Rotondo, e al 4° di gioco Bruno Gregorio ha la palla gol per portare in vantaggio il Reggio Sud, ma entrato in area di rigore l’esperto Misale gli neutralizza il tiro deviando in calcio d’angolo.

Col trascorrere dei minuti le squadre si accorciano, il gioco comincia a ristagnare a centro campo e le uniche opportunità da ambo le parti arrivano su palle inattive malamente sfruttate.

Il Reggio Sud, però, sembra avere una marcia in più dell’avversario e sicuramente può recriminare su almeno un paio di ripartenze, interrotte dal Sig. Palmieri su discutibili segnalazioni di fuori gioco da parte del suo assistente.

La prima frazione di gioco sembrava ormai esaurita, quando al 47° il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Mamertresilicese, per un fallo (anche questo molto discutibile) in area di rigore reggina commesso da Gianluca Chilà.

Si incarica della battuta Carbone, ma Saviano intuisce il tiro e manda la palla in calcio d’angolo.

Nella ripresa, Ciccio Marino e compagni scendono in campo con più grinta e determinazione.

Al 10°, dopo una bella azione combinata, Rappocciolo riceve palla sull’estrema sinistra, entra in area di rigore dei padroni di casa, ma è ancora Misale a chiudergli lo specchio della porta.

Al 15° l’episodio che decide la partita.

Su una battuta da calcio d’angolo a favore della Mamertresilicese, l’estremo difensore reggino Saviano viene ostacolato in uscita da un avversario e non riesce ad agganciare il pallone; il direttore di gara non si accorge di niente, lascia proseguire e subito dopo fischia il calcio di rigore a favore dei padroni di casa, per un fallo commesso dallo stesso Saviano reo di aver ostacolato in maniera irregolare il suo avversario nella successiva uscita a terra.

Questa volta si incarica della battuta Cambareri che non sbaglia e porta in vantaggio la Mamertresilicese.

Il Reggio Sud non ci sta e si proietta in avanti a testa bassa, costringendo i padroni casa a chiudersi nella propria metà campo e a giocare di rimessa.

Al 32° , Ciccio Marino da dentro l’area di rigore mamertina batte a rete scavalcando Misale in uscita, ma sulla linea di porta il pallone viene miracolosamente raggiunto e spazzato via.

Nei restanti minuti di gioco, a nulla è valso l’assedio finale del Reggio Sud.

Mamertresilicese che conquista tre punti importanti e si tira momentaneamente fuori dalla zona calda della classifica.

Al Reggio Sud, che avrebbe meritato sicuramente di più e al di la dell’amarezza su parecchie decisioni arbitrali, non resta altro che archiviare questa gara e pensare già da martedì al prossimo turno casalingo contro il Marina di Gioiosa.

 

Mamertresilicese

Misale – Rovere – Liberti – Perna (dal 29° p.t. Tallarita) – Serpentino – Germanò – Carbone – Papalia – Giovinazzo – Cambareri – Giannotta

A disposizione: Lo Presti – Battaglia – Fazzolari – Briganti – Scarcella - Zinginì

Allenatore: Solace

 

Reggio Sud

Saviano – Foti – Chilà Gianluca (dal 24° s.t. Porcino) – Gullì – Di Giacomantonio (dal s.t. Neri M.) – Bevilacqua – D’Ascola  – Chilà M. (dal 17° s.t. Marino M.) – Marino F. – Bruno – Rappocciolo

A disposizione: Chilà Giandomenico – Pino – Neri A. – Giunta    

Allenatore: Pasquale Rotondo