Il Roggiano travolge il Cetraro
Il Roggiano travolge il Cetraro

Partita senza storia quella disputata allo "Spadafora" di San Marco Argentano fra il Cetraro e il Roggiano. I gialloverdi (oggi in blu) di Curcio non hanno avuto problemi contro un Cetraro che vuole onorare questo campionato fino all'ultima partita, valorizzando i molti giovani che sono nella rosa. Si presenta in 15 giocatori e senza allenatore ( Guaglianone si è dimesso). Per la cronaca comincia il Roggiano con Stllitano già al 5° il suo tiro viene parato da Marcone, gioca solo il Roggiano con il Cetraro che non disdegna qualche offensiva con Stamato,  al 20° azione corale del Roggiano con Gallo che dal fondo crossa per De Giacomo il quale passa la palla ad Arcidiacono che viene ostacolato  dal difensore del Cetraro evitando un gol sicuro per il Roggiano. Però al 24° Serra raccoglie di testa una punizione battuta da De Giacomo e segna. Passano altri tre minuti e il Roggiano raddoppia su rigore provocato da Catena che fa fuori tre avversari, portiere compreso; la sua corsa viene fermata da Aita che lo mette giù e all'arbitro non resta che fischiare il rigore e ammonire il giocatore (certo 5 cartellini in una partita senza storia sono un pò troppi). Il rigore viene battuto da Arcidiacono che non sbaglia. Al 40 è Catena a non aver fortuna su calcio d'angolo il cui colpo di testa sfiora il palo. Passano appena tre minuti quando De Giacomo se ne va dalla tre quarti, arriva in area e lascia partire un fondente che si insacca sulla sinistra di Marcore. Nel secondo tempo il Roggiano domina la partita segnando altri due gol con Arcidiacono (doppietta e primato fra i cannonieri con 12 reti) e Scorza.

Cetraro: Marcore ( 1° st Donato),Aita,Sacco,Occhiuzzi,Fardello ( 20° stLiparoti) Ramasco, Scamardi, Grosso,( Albanese 46°st)Iorio,Stamato Bufanio.

Roggiano: Calabretta, Lupinari, Gallo, Guido,Serra,Graziano,Stillitano ( 10° st Scorza), Gagliardi,Arcidiacono ( 15° st Manno), De Giacomo, Catena (30° stEsposito). All. Curcio

Arbitro : Sig Molinaro di Catanzaro
Ass. Costa di Lamezia e Gaglianese di Catanzaro

Reti: 24° Serra, 27° Arcidiacono ( Rig.), 44° De Giacomo, 60° Arcidiacono, 77°
Scorza.

Francesco Provenzano

 

nella foto il bomber Arcidiacono