Il Soverato reduce dalla vittoria in Coppa Italia di Eccellenza Regionale, in attesa (nel prossimo Febbraio) di conoscere la squadra siciliana da affrontare nell’accoppiamento della fase Nazionale di Coppa Italia e con una partita da recuperare, fa i conti con il bilancio del girone d’andata del torneo d’Eccellenza.
Il DS Mario Cannistrà ammette una certa altalenanza nelle prime 15 gare di campionato: “abbiamo fatto delle scelte forti come l’esonero di Mister Salerno e coraggiose come dar fiducia e privilegiare i giocatori più giovani. È chiaro che un minimo di altalenanza ci poteva stare. Tuttavia, siamo stati bravi a non far passare un momento pesante come quello dell’esonero di Salerno e dell’allontanamento dei giocatori con più esperienza, sui nostri giovani calciatori che, anche se forse è prematuro dirlo, ci stanno dando soddisfazioni. Ci aspettiamo tuttavia di riprendere continuità puntando alla griglia play off, con l’entusiasmo e gli stimoli che la vittoria della Coppa Italia ci ha dato”
Per quanto concerne il calciomercato, Cannistrà non si sbilancia: “Nulla di particolare al momento. Stiamo osservando gli svincolati, ma per ora, il nostro calciomercato è chiuso. Certo – continua il DS – se ci sarà l’occasione buona, però, faremo le nostre offerte”