
tempo di lettura 6'58"
Val Gallico:
L’Asd Val Gallico comunica di aver ingaggiato il centrocampista spagnolo Jonathan Martínez Fuster, per tutti "Jony".
Classe 1997, nella scorsa stagione è approdato in Italia nella fila del Melito (Promozione B), dopo che la sua carriera lo ha visto anche disputare la Copa del Rey con la maglia dell’Atletico Ibanes (contro l’Atletico Madrid di Simeone).
Cresciuto nelle giovanili del Valencia, ha indossato i colori di Alcoyano, Albacete B, Guadalajara e Cuenta. Quattro campionati con il Castellonense con cui arrivano tre qualificazioni play-off ed una promozione.
Benvenuto Jony!
San Nicola Chiaravalle Soverato:
L'Asd S. Nicola Chiaravalle Soverato è felice di riconfermare anche per la prossima stagione sportiva Joaquin Clemente.
Difensore di grande duttilità e personalità, sarà un valore aggiunto nella rosa a disposizione di Mister Sisi.
Bentornato Joaquin, siamo sicuri che ci regalerai tante soddisfazioni
--
L'Asd S. Nicola Chiaravalle Soverato annuncia con grande gioia la riconferma del terzino originario dell'Ecuador, Gabriel Corozo. Oltre a portare grande gioia in campo e fuori, l'ex, tra le altre, di Elche, Granada e Cadiz, porta un importante bagaglio di esperienza ed una qualità più unica che rara. Siamo felici di riaverti con noi, Gabri.
Polistena:
L’ASD Sporting Polistena è orgogliosa di annunciare il tesseramento del calciatore argentino Nicolas Banchio, classe 2002.
Dopo due stagioni disputate con continuità e qualità al Cotronei in Promozione, Nicolas si unisce al nostro progetto sportivo per rinforzare la linea difensiva.
Terzino moderno, può essere schierato sia sulla fascia destra che su quella sinistra, garantendo grande adattabilità e duttilità al reparto. Il giocatore si contraddistingue per la sua capacità di unire solidità difensiva a un’attenta spinta offensiva, grazie a una buona velocità, ottimo senso della posizione e dinamismo. È un atleta dotato di grande temperamento, che non rinuncia mai all’impegno in entrambe le fasi di gioco.
Prima dell’esperienza in Italia, Nicolas ha militato nei settori giovanili di importanti club argentini: ha indossato la maglia del C.A. Banfield, storica compagine della Serie A argentina, e successivamente quella del C.A. Brown de Adrogué, nella formazione primavera della Serie B nazionale.
L’operazione è stata curata con competenza dal Direttore Sportivo Vincenzo Ciccia, che ha seguito con attenzione l’evolversi della trattativa, conclusa positivamente.
Di seguito le dichiarazioni del Direttore Sportivo Vincenzo Ciccia:
“Siamo molto soddisfatti di accogliere Nicolas nella nostra squadra. La sua capacità di coprire entrambe le fasce laterali rappresenta un grande valore per noi. È un calciatore che lavora con determinazione e ha grandi margini di crescita.
Ringrazio personalmente l’agente FIFA Antonio Stelitano per la professionalità dimostrata nella buona riuscita della trattativa ”
L’ASD Sporting Polistena dà ufficialmente il benvenuto a Nicolas Banchio, augurandogli una stagione ricca di successi e soddisfazioni.
--
L’ASD Sporting Polistena comunica l’ingaggio dell’attaccante portoghese Carlos Cabral, classe 2002.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Oriental, ha proseguito la sua formazione con Rio de Mouro, Sp. Lourel e RD Algueirão.
Nel calcio senior ha vestito le maglie di Mucifalense, Fornos de Algodres, Tourizense, Guadalupe e Águias do Moradal.
L’operazione è stata definita dal direttore sportivo Vincenzo Ciccia, che prosegue il lavoro di costruzione della rosa per la prossima stagione.
Le parole del direttore sportivo Vincenzo Ciccia:
“Carlos è un giocatore giovane con voglia di crescere. Crediamo possa integrarsi bene nel nostro progetto tecnico. Stiamo lavorando per farci trovare pronti in un campionato impegnativo come quello di Promozione.”
La società dà il benvenuto a Carlos Cabral e gli augura buon lavoro per la nuova stagione.
Mesoraca:
Domenico Londino resta Presidente dell’ASD Mesoraca Calcio.
Una scelta di cuore. Una scelta di responsabilità. Una scelta che nasce dall’amore per il proprio paese e per questa maglia.
Dopo aver comunicato le proprie dimissioni, il Presidente ha deciso di fare un passo indietro. E, soprattutto, un passo avanti per il futuro del club.
Una decisione maturata grazie ai tanti messaggi ricevuti, al calore dei tifosi, alla vicinanza di chi ha davvero a cuore le sorti del calcio mesorachese.
Nei giorni scorsi, il Presidente ha incontrato il Vicesindaco del Comune di Mesoraca, che ha ribadito l’impegno a riconsegnare lo stadio comunale entro ottobre 2025.
Una promessa che, se rispettata, permetterà finalmente alla squadra di tornare a giocare nella propria casa.
“Mi fiderò ancora una volta. Ho sempre mantenuto il mio impegno, anche nei momenti più difficili. Ora spero che lo stesso valga per il nuovo Stadio Comunale. Senza strutture, non può esserci futuro. Ma oggi scelgo di restare, per la squadra, per i tifosi, per questa comunità.”
Il progetto ASD Mesoraca Calcio ha bisogno di forze nuove, competenze e sostegno concreto.
Per questo, il club lancia un appello a imprenditori, aziende locali, sponsor e sostenitori:
Dateci una mano a portare avanti questo sogno.
Insieme possiamo costruire qualcosa che va oltre il campo: un simbolo di identità, crescita e orgoglio per tutto il territorio.
La stagione 2025/2026 comincia da qui.
Con la guida di chi ha già dimostrato cosa significa crederci davvero.
Con la speranza di non essere lasciati soli.
Con la certezza che il Mesoraca Calcio merita un futuro all’altezza della sua storia.
Sersale:
L’ASD Sersale Calcio è orgogliosa di annunciare il ritorno in giallorosso di Davide Scozzafava, che nella stagione 2025/2026 assumerà il ruolo di allenatore della formazione Juniores e di vice allenatore della Prima Squadra.
Non si tratta di un semplice innesto tecnico, ma di un ritorno carico di significato: Scozzafava è stato per oltre dieci anni una vera e propria bandiera del Sersale, protagonista in campo con la sua grinta, il suo attaccamento alla maglia e la sua straordinaria professionalità.
La società ha voluto fortemente puntare su una figura che conosce profondamente la realtà sersalese e che saprà trasmettere i valori storici del club ai giovani e al gruppo della Prima Squadra.
A Davide va il nostro più caloroso bentornato
Cotronei:
L’ASD Cotronei 1994 piazza tre colpi di assoluto rilievo e dimostra, ancora una volta, di voler essere protagonista nella prossima stagione. Giovani, determinati e con esperienze importanti alle spalle: il profilo giusto per il progetto giallorosso.
LUIGI CIRONE, classe 2002, cresce nel settore giovanile del Potenza e colleziona presenze in Serie D con il Foligno e in Serie C con il Monterosi, prima di vestire la maglia della Battipagliese in Eccellenza. Arriva a Cotronei con la voglia di lasciare il segno.
GIANLUCA SCOPPETTA, classe 2001, si fa notare tra Eccellenza e Promozione, indossando le maglie di Calpazio, Virtus Cilento, Centro Storico e Campagna. Qualità e fame: due parole che lo rappresentano perfettamente.
SIMONE MISURIELLO, classe 2004, prodotto del vivaio del Potenza, ha già maturato esperienze significative in Eccellenza con Paternicum e Lykos Tolve. Giovane, ma già abituato a lottare in categorie toste.
Cotronei continua a lavorare con idee chiare e massima determinazione. La squadra prende forma, ma il mercato non è ancora chiuso.
Restate connessi, stiamo costruendo qualcosa di importante.
StiloMonastearce:
La società è lieta di annunciare la riconferma di Giuseppe Caporale, classe 2007, esterno d’attacco di grande prospettiva e determinazione. Un altro tassello importante che andrà a rinforzare il reparto offensivo della rosa
Fortemente voluto dal Mister Papaleo e dal Direttore Nicola Origlia, Giuseppe ha già dimostrato nella scorsa stagione di avere qualità tecniche e caratteriali fuori dal comune per la sua giovane età. Con serietà, impegno e spirito da vero professionista, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, crescendo costantemente sotto ogni aspetto.
La sua riconferma rappresenta non solo un premio per quanto fatto finora, ma anche un investimento sul futuro, con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita personale e contribuire ai successi della squadra.
--
Un’altra importante pedina si aggiunge al mosaico dello StiloMonasterace Calcio 2025/2026: sarà ancora con noi il giovane attaccante Wilson Moreno!
Classe 2005, prima punta portoghese, già con noi da gennaio scorso, ha saputo mettersi in mostra per le sue qualità tecniche e fisiche. Mister Papaleo ha fortemente voluto la sua riconferma, credendo nelle sue potenzialità e nel suo percorso di crescita.
Velocità e fisicità sono le armi principali di un calciatore che, nonostante la giovane età, ha già mostrato carattere e voglia di emergere.
Un nome su cui costruire il futuro, ma già pronto a dare il suo contributo nel presente.
Avanti insieme, Wilson!
Bovalinese: (anticipazione):