Sersale-Guardavalle: spettacolo e bel gioco, ma senza goal
Sersale-Guardavalle: spettacolo e bel gioco, ma senza goal

Sersale: Parrotta, Torchia, Muccari, Brizzi, Scalise, Corosiniti, Masciari (69° Bizzantini), Errigo, Staglianò, Caturano, Donnini (69° Mazzei).
A disposizione: Mascaro, Falcone, Sciumbata, Carrozza, Griffo.
Allenatore: Rosati


Guardavalle: Occhiuzzi, Barilaro, Lizzi, Papaleo, Arona, Nesci (62° Lombardo), Criniti (91° Spanò), Tedesco, Dorato, Riitano, Burgo (62° Lanciano).
A disposizione: talotta, Andreacchio, Marziano, Rava.
Allenatore: Aita

Ammoniti: Arona (GUA) 17°, Criniti (GUA) 55°, Corosiniti (SER) 56°, Lanciano (GUA) 64°, Riitano (GUA) 84°.

Recupero: 2' primo tempo - 4' secondo tempo.

Arbitro: Chindemi di Viterbo
Assistenti: Ditto e Minniti della sezione di Reggio Calabria.

Finisce a reti inviolate il derby catanzarese al Ferrarizzi di Sersale. Difronte due formazioni in piena salute e in lotta per i play off. Guardavalle che si presenta a Sersale con i nuovi acquisti Occhiuzzi e Burgo ma privo dell'infortunato Sanso. Mister Rosati deve invece rinunciare agli squalificati Percopo, Scozzafava e Condito. Parte bene il Guardavalle, padrone del centrocampo e veloce nelle ripartenze. Sersale troppo contratto e poco lucido nella manovra. Le assenze di Scozzafava e Percopo nella zona nevralgica del campo si fanno sentire. Buona occasione per il Guardavalle all'8'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Burgo di testa impegna l'ex di turno Parrotta. L'altro ex è bomber Staglianò. La prima vera occasione però capita nei piedi di Donnini, ben servito dalla destra da Errigo non riesce ad impattare bene con la palla facile preda dell'esperto Occhiuzzi. Ancora Occhiuzzi sugli scudi. Calcio d'angolo teso battuto da Errigo, batti e ribatti in area, zampata di Caturano Occhiuzzi si butta letteralmente sulla palla d'istinto e gli nega la gioia del gol. Al 31' ancora Burgo si invola sulla fascia destra imperioso l'intervento di Corosiniti. Burgo tra i migliori in campo si propone ancora sulla destra questa volta è Scalise a fare buona guardia.Al 41' Staglianò appoggia per l'accorrente Masciari il quale lascia partire un tiro che sorvola di poco la traversa. La ripresa inizia con il Sersale decisamente più tonico rispetto alla prima frazione di gioco. Al 49' Errigo prova ad impensierire Occhiuzzi. Combinazione Staglianò Caturano che non arriva all'appuntamento con il gol. Dal 62' sale in cattedra Masciari, apparso sotto tono nel primo tempo, prima impegna l'estremo difensore del Guardavalle con un traversone dalla destra, poi al 65' lascia partire un bolide dai 30 metri. Occhiuzzi compie un autentico miracolo togliendo la palla dall'angolo destro della propria porta. Al 71' si rivede il Guardavalle Criniti su punizione, libera l'attento Muccari, sulla ribattuta capitan Riitano lascia partire un tiro che si perde altissimo sulla traversa. Al 73' errore in disimpegno di Parrotta non ne approfitta l'attaccante italo-argentino Dorato. All'83' Muccari in profondità sulla sinistra lascia partire un cross per gli attaccanti, libera con sicurezza un ottimo Lizzi. Non succede nulla sino al fischio dell'arbitro Chindemi. Risultato per quello visto in campo giusto. Sugli scudi per il Guardavalle l'estremo difensore Occhiuzzi. Buone le prove per il neo acquisto Burgo e per la coppia centrale Papaleo-Arona. Per il Sersale da segnalare invece Corosiniti e Scalise. Ora per gli uomini di Mister Rosati due impegni difficilissimi. Si chiude il girone di andata facendo visita alla capolista Montalto. Ad inizio d'anno traferta insidiosissima a Rossano contro la squadra di Mister Colle in ripresa nelle ultime partire.

Carmine Capellupo