DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Applausi per la quasi centenaria Uesse Palmese 1912 che adesso fa davvero paura e fa il regalo di Natale alla sua passionale tifoseria. Infatti, nel primo giorno utile alla riapertura del mercato dicembrino, la Società del Presidente Giancarlo Oliveri ha portato a termine, come anticipato dal nostro giornale, l’ingaggio di Antonino Cambria. Esterno alto, il messinese 25enne Cambria arriva dal Siderno. Ma i regali non finisono perché si allena col gruppo Alessandro Pirrotta il fuoriquota classe 93° capocannoniere la scorsa stagione dove realizzò dieci reti.
Alenamenti conclusi dal number one Giovinazzo, la squadra si ritroverà questo pomeriggio al “Lopresti” per affrontare nell’anticipo che permetterà la diretta tivvù, il Rende di Cipparrone che precede i neroverdi in classifica in virtù della gara vinta a tavolino.
Il vice-Presidente Saverio Garipoli ci anticipa così il match: “Stiamo giocando benissimo e veniamo da risultati importanti. La gara di oggi è difficile come d’altronde lo sono tutte però la mia Palmese non vuole perdere l’occasione per continuare a scalare la classifica. Una classifica -continua Garipoli- che poteva essere migliore se avessimo agito anche noi come hanno fatto altre Società. Comunque va bene lo stesso. Siamo contentissimi di come stanno andando le cose soprattutto dopo un avvio disastroso. Contro il Rende si giocherà per vincere sul campo come ha sempre fatto la Palmese, dal 1912”.
Il tecnico Peppe Giovinazzo dovrebbe cambiare molto considerata la partenza di Faye e Nucera quindi, questa dovrebbe essere la formazione anti-Rende con Cambria che difficilmente esordirà come anche Pirrotta ma per il resto il 4-4-2 brillante del number one che viaggia ad una media promozione è pronto a scendere in campo probabilmente così: in porta Carmine Caputo, col numero due Careri, Ruggeri, poi il capitano Nino Falduto, il professore Pep Babuscia, Brancati, Zappia, De Marco, Anielle Savino, Trunfio e Piccolo. Pubblico delle grandi occasioni e “Lopresti” pronto a spingere il “ventone neroverde” all’ennesima vittoria che aprirebbe scenari importanti per il blasone. Diretta televisiva su Telespazio a partire dalle 14,30. Dirigerà il signor Fabiano di Catanzaro (assistenti, Montella e Catalano).
tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello