NUOVA GIOIESE: Panuccio F. 6, Bruno 6.5, Marzano 65, Musumeci 6 (dal 26’ st. Bellamace 6), Iannì 6, Parlongo 6.5, Scordo 6.5, Gagliostro 6, Barilà 7 (dal 26’ st. Giuliano 6), Romano 6.5 (dal 14’ st. Greco 7), Pillari 6
In panchina: Arena, Viola, Mustica, Franzè. Allenatore: Dal Torrione 6.5 

GUARDAVALLE: Galati 6, Ussia 5.5, Menniti 5.5, Palumbo 5.5 (dal 35’ st. Riitano M. sv.), Conidi 5.5 (dal 36’ st. Riitano V. 5.5), Andreacchio 6, Catuogno 5.5, Taverniti 6 (dal 15’ st. Fraietta 5.5), Rava 6, Fiorenza 6.5, Marziano 6.
In panchina: Fristachi, Garzaniti. Allenatore: Riitano V. 5.5 

ARBITRO: De Marco di Cosenza 5.5 (Dodaro e Grillo di Cosenza) 

MARCATORI: 13’ pt. Barilà (NG); 25’ pt. Greco (NG), 46’ st. Fiorenza (G)
NOTE: Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Gagliostro (NG) e Riitano V. (G). Recupero 0’ e 3’, angoli 2-4; spettatori 250 circa.

Gioia Tauro - Ritorno alla vittoria per la Nuova Gioiese che, dopo quasi un mese di digiuno con due sconfitte ed un pari, batte il Guardavalle riassaporando, così, il gusto dolce dei tre punti. L’ennesima affermazione sul prato verde del fortino gioiese arriva ai danni del malcapitato Guardavalle, oggi in piena bagarre play-out. Eppure non gioca male la compagine di mister Riitano che parte forte, senza timori reverenziali e, già al 4’, si rende pericolosa con Rava che sbaglia da ottima posizione. Al 13’, però, arriva la prima doccia fredda per i catanzaresi che non riescono a liberare l’area di rigore, dando via libera a Barilà che insacca alle spalle di Galati. Il Guardavalle tenta la reazione e, al 23’, sfiora la marcatura, quando Taverniti, in progressione sulla sinistra, mette in mezzo un pallone teso per l’accorrente Rava, il quale calcia a rete ma trova la risposta di Marzano, che salva sulla linea. I continui capovolgimenti di fronte portano gli ospiti a pareggiare, al 35’, ma il direttore di gara annulla il gol, dopo una breve consultazione con il suo assistente; seconda doccia fredda per i giallorossi, per un gol apparso, ai più, regolare. Al 42’ Romano serve Scordo il quale calcia alto da buona posizione, la prima frazione di gioco si chiude, quindi, sul 1-0. Nella ripresa il copione non cambia e, al 8’, sull’ennesima ripartenza, Barilà potrebbe raddoppiare punteggio e bottino personale; è sfortunato, però, l’attaccante metaurino che colpisce prima il palo e, poi, sulla successiva ribattuta, la traversa. Il tiro al bersaglio verso pali e traverse continua con gli ospiti che, al 21’, recriminano per una traversa centrata da Marziano. Al 25’, Greco, che nel frattempo aveva preso il posto di uno stanco Romano, conquista palla sulla trequarti, taglia in diagonale la retroguardia ospite ed entrato in area trafigge Galati con una rasoiata. Il raddoppio dei padroni di casa innervosisce i giallorossi ed a farne le spese è il gioco, frammentato a più riprese. Ci prova Fiorenza, al 37’, su calcio piazzato, ma Panuccio non si lascia sorprendere. Il n° 10 di Guardavalle è il vero uomo in più dei catanzaresi e, a tempo oramai scaduto, sigla un eurogol, con una saetta da 25 metri che finisce sotto il sette della porta difesa da Panuccio. È l’ultima emozione di un match vibrante che regala il sorriso alla squadra di mister Dal Torrione.


Antonio Romano da www.calciogioese.com dove trovate altre immagini