Palmi - Si conclude oggi pomeriggio sul terreno battuto del “Lopresti” l’ultima fatica settimanale della Palmese del Mister Latella, che sta portando la sua squadra verso l’Eccellenza, rispondendo così sul campo e a suon di vittorie, alle tante contestazioni e critiche della tifoseria dei mesi scorsi.
Tra 48 ore, la vice-capolista riceverà il Brancaleone che, con i suoi 36 punti in classifica, risulta essere la vera sorpresa del Campionato,con il suo cannoniere principe Giovanni Galletta, un leader dentro e fuori dal campo.
Una partita che promette spettacolo, con il calorosissimo pubblico di casa che anche in quest'occasione sarà chiamato a stringersi intorno alla Palmese per spingerla all’ennesima vittoria in un torneo mai cosi avvincente che si fa sempre più interessante,con le due battistrada separate soltanto da due punti e che,in questa fase delicata del torneo,non possono permettersi piu'distrazioni,per non compromettere e vanificare una stagione ma soprattutto un sogno chiamato Eccellenza.
Ormai le partite diminuiscono e la volata finale è aperta: mancano otto gare al definitivo triplice fischio finale previsto per il 20 aprile, giorno in cui Palmi potrebbe riappropriarsi di quella categoria che gli compete.
Tornando all’aspetto prettamente tecnico la squadra ieri ha svolto la classica partitella del giovedì per provare schemi e geometrie da opporre al Brancaleone del presidente Vincenzo Galletta.Al Presidente Galletta verra' ricambiata l’ ottima accoglienza riservata a tutto l’entourage neroverde nella gara d’andata.
Il test in famiglia ha portato utili indicazioni al tecnico Latella che domenica dovrà fare a meno solo dello squalificato Perna ma riavrà a disposizione Musumeci e Colosi e il fuoriquota Schipilliti che rientrerà dopo due settimane di forzato stop per un problema muscolare.
Squadra quindi al completo e concentrata per superare il coriaceo Brancaleone e continuare la corsa verso l’Eccellenza.
Nuccio Buda http://uspalmese1912.blogspot.com