DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - E bon! Ci sarebbe l’accordo con la fatidica stretta di mano tra la quasi centenaria Società neroverde e Pep Babuscia, ormai un ex calciatore della Nuova Gioiese e gioiese purosangue. L’incontro definitivo ha avuto la sua positiva conclusione ed ora si aspetta solo la firma. Babuscia e Guerino Amoroso hanno raggiunto l’accordo e, con il benestare di mister Mario Dal Torrione, il Pep gioiese ha scavalcato l’altro Pep, Aquilino, ed ora aspetta solo di firmare e iniziare la preparazione e poi scendere in campo vestendo la gloriosa casacca neroverde della Uesse Palmese 1912, quella del centenario.
Un inizio col botto per la nuova Palmese di Dal Torrione che inizia adesso ad intensificare il calcio mercato. Con Nucera già due anni fa neroverde, le trattative sono avviatissime come si stanno per concludere con la firma per scendere in campo nel leggendario e abbandonato “Lopresti” (nessuna vergogna dalle Amministrazioni locali) i vari Fayè, Crucitti ex Montalto e Carbone della Taurianovese. Ancora qualche dettaglio e poi dovrebbe firmare anche il portierone Carmine Caputo ed ancora Brancati, Musumeci e i fuori quota Rocco Parrello, Careri, Manfredi e Pirrottina.
Per il parco under, è ufficiale l'innesto del centrocampista classe 92 Guerrisi prelevato dalla Nuova Gioese. La Società rimane vigile sul mercato alla ricerca principalmente di una punta, un difensore ed un centrocampista di esperienza.
Il Direttore Generale Guerino Amoroso lavora a ritmi intensissimi per allestire un organico all’altezza del blasone. Una quasi centenaria che si appresta di tagliare il traguardo del centone: 1912/2012. Complimenti Uesse Palmese 1912.
tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello