DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - E bon! La quasi centenaria Palmese ha quindi scelto il nuovo allenatore ed ora inizia a pensare al torneo prossimo. Lo sta facendo il Direttore Generale Guerino Amoroso in sintonia con tecnico Mario Dal Torrione ed insieme al Presidente pro-tempore Giancarlo Oliveri.
Per questo, il mercato della Uesse 1912 inizia con il botto perché, oltre alle trattative in corso ed in via di conclusione con Pep Aquilino e Nucera già due anni fa con il club della Piana di mister Dal Torrione in panchina, si stanno intavolando trattative con altri calciatori di spessore come Fayè, Crucitti ex Montalto, Natino Varrà, Valerio Saffioti, Carbone della Taurianovese e con centravanti Enzo Musumeci già a Palmi nell’anno dell’ultima promozione in Eccellenza. Contatti anche per giovani fuori quota ed intanto dovrebbero essere riconfermati il portierone Carmine Caputo (fresco vincitore del Premio Stadioradio), Brancati, Caracciolo, Musumeci, e i vari fuori quota Rocco Parrello, Careri, Manfredi e Pirrottina. Massimo Di Lorenzo non potrà giocare a Palmi per sopraggiunti motivi di lavoro mentre, gran colpo di scena, nel mirino di Dal Torrione ci sarebbe Babuscia ex Nuova Gioiese.
Insomma, sta per nascere la Uesse Palmese 1912 edizione 2011/2012 che, dopo le burrascose vicissitudini di qualche settimana addietro, adesso ingrana la marcia proprio nell’anno del suo centenario. Nell’anno (1912-2012) del fatidico centone. Cento anni tutti d’un fiato della gloriosa Società della Piana nata appunto nel lontanissimo 1912. Una tra le Società tra le più vecchie dell’intero panorama calcistico nazionale. Mai fallita insomma.
Una soddisfazione per l’intera città di Palmi e per il suo passionale pubblico neroverde che aspetta con trepidazione il 2012 per brindare insieme alla Palmese che si avvale di un anniversario veramente storico.
Il Direttore Generale Guerino Amoroso anche per questo sta lavorando a ritmi intensissimi per allestire un organico all’altezza del blasone. Una squadra capace di onorare la casacca nero verde ed il suo meraviglioso pubblico nell’anno del centenario. Tra pochi mesi un centone. Complimenti Uesse Palmese 1912.
tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello