DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Importanti novità in seno alla quasi centenaria Uesse Palmese 1912. Infatti, durante una riunione aperta al pubblico svoltasi a Palazzo San Nicola, il Sindaco Ennio Gaudio, ha comunicato che l'imprenditore Carmelo Ciccone è disposto a prendersi la responsabilità della gestione della squadra. Ciccone ha detto che condizione necessaria perchè questo avvenga, è una "liberatoria da parte dell'attuale Società che lo svincoli da ogni precedente impegno, sia per ciò che riguarda i debiti che i crediti". L’attuale Presidente Giancarlo Oliveri ha ribadito assicurando Ciccone che i debiti saranno di competenza della Società uscente. In sostanza, pare che ci siano circa 40 mila euro di passività. Inoltre, il massimo dirigente Oliveri ha detto che della vecchia società erano rimasti solo tre persone intenzionate a continuare (lui, Garipoli e Caristi) e quindi a dare una mano, se coinvolti, anche alla futura società. Il sindaco Gaudio ha detto che il Comune fornirà il contributo come ogni anno e che anche lui contribuirà personalmente.
Per quanto riguarda il campo sportivo, è intervenuto l’Assessore ai lavori pubblici Trentinella il quale ha dichiarato che giovedì avrà un incontro al Coni per ottenere il via libera per alcune modifiche da apportare al campo da rugby "San Giorgio". Dopo questo dovrebbe partire una gara d'appalto in modo da avviare i lavori per la copertura della tribuna, gli spogliatoi, la recinzione e il terreno. L'investimento sarà a carico dell'amministrazione comunale. Il sindaco, infine, è intervenuto
per dire che questa del "San Giorgio" è una cosa temporanea perchè per lui il vero campo di Palmi è il leggendario "Lopresti", ma per rifarlo servono 1 milione e 200 mila euro e al momento non c'è disponibilità.

tratto da “Il Quotidiano della Calabria”di Sigfrido Parrello