Mercoledì ricco di appuntamenti quello di oggi, con le gare di ritorno dei play off di Eccellenza. Si affronteranno infatti Scalea e Soverato, 1-1 all'andata, e Montalto - Isola CR, con gli ospiti in vantaggio di un goal. Le gare di oggi decreterano quali squadre passeranno al secondo turno. A tal proposito si ribadisce che a conclusione delle gare, in caso di pareggio dopo le gare di ritorno (senza la disputa dei tempi supplementari), per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti (senza attribuire valore doppio alle reti segnate in trasferta), in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Tre recuperi inoltre in Prima Categoria dove oltre N. Curinga - Monasterace e Nicastro - Virtus Sambiase, gare che saranno ininfluenti per le sorti in campionato, si recupera anche Cessaniti - Gimigliano che al contrario determinerà le sorti delle due squadre in chiave salvezza. Il Gimigliano è obbligato a vincere in casa del Cessaniti. Un pari lo condannerebbe ai play out con lo stesso Cessaniti che se invece dovesse perdere il recupero retrocederebbe direttamente per il distacco dei dieci punti. Badolato e Mileto, che giocheranno sicuramente i play out, devono attendere il recupero di questa gara per conoscere i rispettivi avversari.
Sempre in Prima Categoria questo pomeriggio spareggio tra Lazzaro e Mammola (Girone D) per l'accesso all'ultimo posto disponibile in griglia play - off. La gara si giocherà al "Lopresti" di Plami in campo neutro, fischio d'inizio alle 16:00. Si precisa che, se al termine dei tempi regolamentari la gara dovesse concludersi in parità, si procederà all’effettuazione dei tempi supplementari, in caso di ulteriore parità si provvederà a designare la squadra vincente attraverso i calci di rigore.