Roccella – Cutro Under 18 risultato finale: 3 – 0
Direttore di Gara Signor Molinaro di Catanzaro 24 anni Buona la sua direzione di gara,
1° Assistente Vecchi 28 anni
2° Mondella 23 anni entrambi di Lamezia;
Formazioni:
Roccella:
Carobene, Curtale, Albanese A., Multari, Pistininzi, Sorgiovanni M., Figliomeni F.,MInnella, Figliomeni C., Panaja Albanese M. Allenatore Favasuli
In panchina: Lopresti, Bacinella Sorgiovanni M. Giannitti, Carlino, Lo gozzo, Belcastro.
Cutro:
Menza’ Peta’ Fera, Adamo, Squillace Lucente, Averdsa Montesano, Muto Coluccio, Rocca
Allenatore Pupa
In Panchina: Manfreda, Sestito, Malarico, Devona, Valenti.
Le reti: 5’ pt Panaja, 25’ pt Figliomeni F., 45’ st. Belcastro,
Finalmente il Patron Giannitti può ritenersi soddisfatto, i ragazzi della Juniores raggiungono la meritata Finale. Dopo l’amara sconfitta in quel di Acri e non raggiungendo i play off con la prima squadra, il Presidente Giannitti ritrova il sorriso. Mister Favasuli dirige bene l'11 sceso in campo e i risultati si vedono già dai primi minuti, c'è vglia di riscatto, la partita è sentita, anche perché dopo tutto il gran rumore che si è fatto per la prima squadra, il Roccella vuole dire la sua con la Juniores. Pronti via, e dopo appena 5’ con un euro gol di Panaja, migliore in campo, arriva il vantaggio del Roccella. Panaja galvanizzato dalla bellissima rete, trascina i compagni e da professore d’orchestra (talento vero il suo) porta in area Minnella che si procura un calcio di rigore. Minnella dal dischetto non lo realizza, annullato dall’ottimo Menza’, che però si fa soprendere insieme a tutta la difesa, da Francesco Figliomeni che due passi insacca il 2-0. E' il 25 la partita sembra già chiusa. La ripresa inizia sempre con il Roccellla padrone del campo, la supremazia dei ragazzi di Mister Favasuli è evidente, la differenza di tasso tecnico talvolta è imbarazzante. I ragazzi di Mister Pupa si fanno così prendere dal nervosismo. La gara si trascina tra cartellini gialli e calci di punizione fino al 45’ quando Belcastro subentrato a F. Figliomeni segna il 3 a 0.
La partita finisce con la meritata vittoria dei locali, il prossimo appuntamento e per la finalissima con il Soverato che avendo vinto contro il S. Lucido con ugual punteggio, sarà il prossimo avversario del Roccella.
Antonio Chiera