Isola Capo Rizzuto: Caglioti 6.5, Gerace 7, Azzinnari 6.5, Leone 7, Serra 7, Minutolo 7, Curia 7 (33° st Milano 6), Santoro 6.5, Rizzo 7.5 (47° st Petrocca 6), Pugliese 6.5 (33° st Papaleo 6), El Aoudi 6.5. A disposizione: Pullano, Riga, Muraca, Mannolo. All. Caligiuri 6,5.
Palmese: Caputo 6.5, Laurendi 5.5, Rando 5 (1°st Napoletano 5.5), Brancati 5.5, Di Lorenzo 6, Parrello 5, Trunfio 6, Caracciolo 5 (35°st Artuso SV), Fioriti 5, Musumeci 6, Pirrotta 5. A disposizione: Bonito, Romeo, Careri, Favet, Manfredi. All. Perna 6.
Arbitro: Barbuto di Vibo 7 (Vono di Soverato, Esposito di Catanzaro)
Marcatori: 12° pt e 15° pt Rizzo (I).
Note: Giornata nuvolosa; pioggia nel finale di gara, Spettatori 250 circa. Ammoniti: Trunfio (P). Recupero 1’pt, 4’st.
Isola Capo Rizzuto: A preannunciare l'inizio della gara nello stadio Sant'Antonio tra l'Isola C.R. e la Palmese, è il suono dell'Inno di Mameli, in ricordo dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Anche quella contro la Palmese sarà gar ricordo per i giallo rossi visto che i tre punti conquistati dalla squadra locale portano l'Isola a 40 punti ed a meno un punto dal Roccella, contro la quale domenica si sfiderà alla conquista dei play off. I ragazzi di mister Caligiuri, staff compreso, hanno lavotao molto bene fin dall'inizio di questa stagione calcistica che ha visto trionfare anche molte novità allinterno della squadra crotonese, tra le quali spicca il centro-avanti Rizzo che anche oggi ha dato il meglio di sè. Basta la sua doppietta a sterminare la Palmese che all'inizio della gara sembrava voler dominare il gioco; lo ha fatto solo per i primi dicei minuti, dopo di che è stata l'Isola a dominare. I tiri in porta di Musumeci, per la Palmese, fanno tremare Caglioti che è bravo a deviare in gol entrambi i tiri. Alla prima occasione però l’Isola affonda il colpo, Rizzo approfitta di un indecisione tra Caputo e Parrello, si inserisce tra i due e lascia partire un preciso pallonetto che si insacca in rete. Da qui in poi l’Isola prende in mano la gara lasciando pochissimo agli avversari, il raddoppio arriva qualche minuto dopo ancora con Rizzo abile ad agganciare un perfetto cross di Curia e battere a tu per tu Caputo. L’Isola continua senza sosta sprecando un infinità di palloni, clamorose la traversa di Serra e il miracolo di Caputo su Rizzo. Nella seconda frazione di gioco, il gioco è sempre lo stesso e a dominare è sempre l'Isola; quasi al termine della gara i giallorossi pensano solo a mantenere il risultato, ormai certo, mentre il loro pensiero vola alla sfida di doemnica contro il Roccella.
di Antonella Mellace da "Il quotidiano della Calabria"