US GIOIOSA – BENESTARNATILESE 2-0
Si riprende subito il Gioiosa Jonica dopo la prima sconfitta stagionale la scorsa settimana a Delianuova. Nonostante i problemi di formazione per mister Logozzo che deve rinunciare a tutti e quattro i suoi attaccanti, riesce a vincere una partita importantissima per consolidare il primato in classifica.
Nel primo quarto d’ora di partita é Squillace a rendersi più volte pericoloso, il difensore gioiosano ha tre buone occasioni su altrettanti calci d’angolo e una quarta con un bel tiro da fuori area che finisce di poco alto sulla traversa. Al mezz’ora è Papalia ad avere la palla buona per portare in vantaggio il Gioiosa, ma il suo tiro viene parato dal portiere ospite. Al 35’ la più grande occasione per i biancorossi capita sui piedi di Cortale, che ben imbeccato da Galluzzo lascia partire un diagonale di destro che va a colpire la base del palo alla destra del portiere.
Nel secondo tempo continua il monologo della squadra di casa, al 13’ è Papalia a sbloccare il risultato sfruttando un cross dalla sinistra del fantasista Galluzzo. Al 25’ nell’unica sortita in avanti della Benestarnatilese, Zito si trova a tu per tu con Romeo prova a mettere il pallone al centro per un compagno ma la difesa gioiosano riesce a spazzare via. Al 27’ ci riprova Papalia ma prima il suo tiro viene respinto dall’estremo difensore ospite, poi di testa non riesce a mettere il pallone in rete.
Al 31’ la squadra di mister Logozzo riesce a raddoppiare. Uno splendido contropiede di Pelle porta Papalia a tu per tu con il portiere ospite. Il numero otto gioiosano con grande freddezza mette la palla in rete chiudendo così una partita che non è sembrata mai in discussione. Nell’ultimo quarto d’ora il Gioiosa amministra il risultato, da segnalare solo l’espulsione di Albanese al 41’.
(nella foto Papalia esulta dopo il goal del primo vantaggio)