REAL SERSALE: Longo, Costantino, Venere, Notaris, Mazzone, Lappanese, Corapi, Ranieri, De Vito, Settecase, Leto.
A disposizione: Di Marco, Mustari, Pullo, Ippolito, Carrozza, Mangano, Rachid.
Allenatore: Cipparrone

CUTRO: Sestito, Squillace, Vulcano, De Luca, Maione, Staffa, Montesano, Marino, Rocca, Zurlo, De Vona.
A disposizione: Misiano, Adamo, Venneri, Fera, Le Rose, Peta, Aversa.
Allenatore: Condito

Arbitro: Rapacciuolo (di Benevento)
Assistenti: Labonia e Sifonetti (di Rossano)

Il fischio d’inizio del Sig. Rapacciuolo arriva con oltre dieci minuti di ritardo. E’ una partita decisiva per le sorti del Real Sersale che deve assolutamente vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica e riaccendere le speranze per la salvezza.  Ci prova subito al 1° minuto di gioco, con il numero 7 Corapi che manda fuori di poco.  Le due squadre cominciano a studiarsi e per il primo quarto d’ora, il gioco si concentra per lo più a centro campo.
Al 13° però arriva il goal del vantaggio del Real Sersale; bellissima azione di Settecase che serve De Vito il quale a tu per tu con il portiere non sbaglia e mette dentro. Dal 15° al 22° l’arbitro è costretto a fermare il gioco. Il portiere del Real, Longo, durante uno scontro con un giocatore del Cutro cade a terra. I padroni di casa chiedono che la palla venga allontanata, ma gli ospiti vogliono continuare. I giocatori cominciano a discutere fino a sfiorare la rissa quando il numero 1 del Cutro abbandona la propria porta per andare ad alimentare gli insulti. A questo punto intervengono anche alcuni Dirigenti del Cutro che convincono Sestito a rientrare. Dopo sette minuti, il Sig. Rapacciuolo estrae il cartellino giallo per Sestito e fa ricominciare il gioco. Da questo momento in poi non ci sono azioni pericolose da entrambe le parti, e dopo soli due minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il secondo tempo non entusiasma molto, la posta in palio è troppo importante; il Real Sersale si chiude in difesa e il Cutro non riesce ad arrivare in porta.
Al 14° Cipparrone effettua il primo cambio: fuori Ranieri, dentro Mustari. Al 19° arriva il primo cambio del Cutro: dentro Maione, fuori Le Rose. La prima azione importante arriva al 24°, il numero 10 del Real, Settecase, spreca una buona palla goal, palla che però viene recuperata da De Vito il quale conclude alto. l 28° per il Real: fuori De Vito, dentro Mangano e al 33° dentro Pullo, fuori Leto. Al 43° il secondo cambio per il Cutro: fuori Montesano, dentro Aversa. ei volti dei tifosi giallo verdi si legge la paura di un pareggio all’ultimo minuto come successo già altre volte, ma dopo tre minuti di recupero possono far esplodere la loro gioia. na giornata importante per il Real Sersale, che con una sola partita è riuscita ad abbandonare l’ultimo posto in classifica e a superare Cutro e Bocale piazzandosi terz’ultima.

nella foto De Vito  l'autore della rete