Anche questo match va all'Albidona che compie il blitz a domicilio mettendo a nudo un periodo no per il Trebisacce. La formazione di mister Presta espugna l'Amerise con lo stesso risultato dell'andata, 2-1. A dare spettacolo sugli spalti ci pensa come al solito la Curva Ferrovia con una scenografia da brividi, forse troppi per i giocatori di casa e pochi per gli avversari. Davanti a 1600 spettatori la partita del Trebisacce è double-face, un primo tempo giocato bene, con più intraprendenza, bel gioco sulle fasce e più di un'occasione da rete, e con l’Albidona che non riesce a trovare spazi. Al 23' il Trebisacce sfiora il gol con una bella punizione di Armentano deviata da Francesco Vitale con un grande intervento. Il gol arriva pochi minuti dopo, Lista scambia con Barone e con un diagonale di sinistro all'angolino gonfia la rete . Esplode il Rovitti e il primo tempo finisce qui. Al rientro dagli spogliatoi si vede la brutta copia del Trebisacce ammirato nel primo tempo. L’Albidona spinge subito e già al 47' sfiora il pari, con Buongiorno che manda incredibilmente a lato a tu per tu con il portiere. Pari che arriva al 58' su calcio di rigore concesso per atterramento in area da parte di Bellitti sullo scatenato Buongiorno che scattato in sospetto fuorigioco viene atterrato poco prima di calciare a rete. Il Trebisacce rimane in dieci per l’espulsione del difensore e la partita da quel momento cambia completamente copione. Giovanni Vitale si incarica della battuta e spiazza La Banca. Il Trebisacce tenta una timida reazione ma è sbilanciato, l'Albidona si difende con ordine e punge in contropiede. Al 72' la squadra ospite trova la rete del vantaggio grazie ad un tiro velenoso diell'ex Buongiorno che dopo aver saltato due avversari manda in visibilio i tifosi albidonesi. Il Trebisacce non riesce più ad impensierire la porta difesa da Vitale e l’Albidona porta a casa così tre punti pesantissimi che li rilancia verso un piazzamento di prestigio in ottica play-off, il Trebisacce esce con le ossa rotte e deve subire a fine gara anche la contestazione dei tifosi che non hanno mandato giù questa pesante sconfitta maturata proprio nellla partita dell'anno. Chissà se il Trebisacce potrà vendicarsi una volta per tutte pescando proprio l'Albidona nei play-off. Lo vedremo tra 3 mesi.
Queste le formazioni:
TREBISACCE: La Banca V, Armentano, Francese, Pignanelli, Barone, Bellitti, Lista, La Banca S, Forte, Russo, Mundo (dal 33' st Partepilo). A disposizione: Bevilacqua, Dursi, Ersanilli, La Polla, Lofrano, Partepilo, Scarpino. Allenatore: Rusciani.
ALBIDONA: Vitale F., Paladino M., Munno D., Munno V., Malucchi, Roma, Golia (dal 3' st Vitale G.) Grillo, Paladino F.A., Nigro, Buongiorno. In panchina: Chiarelli, Vitale G., Paladino A., Di Santo, Napoli, Paladino L. Allenatore: Presta.
ARBITRO: Russo di Catanzaro
MARCATORI: 28’ pt Lista (T), Vitale (A) 23'st (su rig.), Buongiorno (A) 29' st.
SPETTATORI: 1600 circa.