TORTORA – Rispettata la legge del Nappi. Il Tortora di mister Gentile supera anche il Nicastro con due gol nella prima frazione.
Tra le mura amiche solo il Cetraro è riuscito a portare via un punto. Per il resto solo successi.
E in casa Tortora c’è di che stare allegri per come è iniziato il nuovo anno. Eppure, a bordo campo, la dirigenza ci scherza su dichiarando che ora mancano solo sei punti per la salvezza.
Giampaolo Gentile elogia i suoi, ora secondi ad un solo punto dalla capolista Real Sersale. “Questi ragazzi – afferma il tecnico praiese – stanno dando davvero grandi emozioni. Anche contro una squadra in difficoltà come i nostri avversari, hanno mantenuto alta la concentrazione fino al 90’. Servirà lo stesso atteggiamento contro il Belvedere, nelle parti basse della classifica e quindi disposta a tutto”.
“Di più non si poteva fare – il commento di mister Pulice. Quattro dei nostri, tra l’altro tra gli uomini di maggiore esperienza, ci hanno lasciato e di certo non era semplice venire a fare punti qui, contro una delle migliori del campionato. Ho comunque visto impegno dai miei. Non gli rimprovero nulla”.
I GOL. La partita è decisa tutta nel primo tempo. Dopo una traversa colpita da Rosi al 6’, è Coppola, quasi da terra, a centro area, ad indovinare la traiettoria vincente per il vantaggio. Al 36’ ecco il raddoppio, con il giovane Zanchi che da fuori area, complice un fondo irregolare causa pioggia, trova il diagonale che beffa Pellegrino.