SAN MAURO M.: Cesario, Squillace A., Rocca N., Donato V. (22’ st Mannarino), Iuliano, Donato A., Cutuli, De Lorenzo (st De Miglio), Poerio, Palmieri, Maida. In panchina: Noce, Scarfone, Poerio C., Squillace F., Drammis.
SAN MARCO: Perrone, Baulè, Lombardi, Raimondi (40’ st De Morgine A.), Cipolla, Principe, Carolei, Chiappetta, Esposito G., Felletti (25’ st Falcone), Esposito A. (30’ st Locicero). In panchina: Arilli, Addino, Grosso, Eliseo. All.: Del morgine T.
ARBITRO: Colacresi di Locri.
MARCATORI: 25’ pt Felletti, 22’ st Esposito G., 40’ st Falcone.
SAN MAURO MARCHESATO – Resistono solo 25 minuti i ragazzi del San Mauro contro il forte e ben organizzato San Marco che dopo il cambio del mister con l’esperto Del Morgine ha una marcia in più rispetto alle prime 12 gare del girone di andata. Gli ospiti sono scesi in campo con la piena consapevolezza di non fallire la ghiotta occasione di iniziare il girone di ritorno con una vittoria in trasferta e già al 2’ la difesa locale è impegnata a neutralizzare un tiro piazzato di Felletti. Il San Mauro reagisce prontamente e Squillace A. scaglia verso la porta avversario un gran bolide che viene smorzata dal corpo di un avversario e Perrone realizza una facile presa. La paura frena entrambe le formazioni e preferiscono non correre rischi. Al 20’, però, un urlo di Del Morgene spinge la squadra ospite a prendere le redini del gioco e a pressare. Come per incanto, gli ospiti si trasformano e al 25’ con un calcio piazzato, tirato in modo mirabile, da Felletti viene toccato da Cesario, ma non sufficientemente per impedire il gol. Dopo il vantaggio il San Marco gioca più sciolto e si nota chiaramente la mano del suo nuovo mister Del Morgine. Ad inizio di ripresa il San Mauro fa sognare con Donato V., De Miglio e Maida, la cui conclusione finisce di poco a lato. Trascorrono dieci minuti e il San Marco è di nuovo in cattedra costringendo al 20’ e al 21’ Cesario a due spettacolari parate, rispettivamente su Esposito A. e Carolei. Il gol del raddoppio arriva un minuto dopo con un perfetto diagonale rasoterra di Esposito G. Al 26’ c’è una ghiotta occasione per il San Mauro di accorciare le distanze, ma la botta di Mannarino non ha fortuna. Al 38’ il pericolo arriva ancora dagli ospiti: Esposito G. riceve palla da calcio d’angolo, schiaccia per terra e la sfera rimbalza sulla traversa. Al 40’ ennesimo calcio piazzato per gli ospiti e Falcone spedisce direttamente in rete per il risultato definitivo di 3-0.
Mario Orlando De Marco