SAN MAURO: Cesareo, Poerio (40’ st Rocca D.), Rocca C., Squillace (24’ st Drammis V.), Iuliano, Corigliano (23’ st Poerio R.), Cutuli, Donato, De Lorenzo, Palmieri, Maida. In panchina: Noce, Drammis G., De Miglio, Poerio C.
SAN LUCIDO: Oleastro, Scarlato, Vigliatore, Colombo, Longobardi, Provenzano G., De Luca (33’ Scalzo), De Pantis, Maddalena, Piazza, Amendola(44’ st Amato). In panchina: Mirafiore, Matera, Provenzano L., Esposito, Paletta.
Allenatore: Mari
ARBITRO: Vimercati di Cosenza.
MARCATORI: 6’ st, 32’ st De Luca.
SAN MAURO MARCHESATO
Vince il San Lucido, ma la vittoria non è stata facile come potrebbe far supporre il risultato di 2-0, perché il San Mauro baby si fa rispettare fino all’ultimo, sciorinando un gioco vibrante che ha messo, in varie occasioni, in difficoltà gli avversari che non si aspettavano un gioco così veloce dalla nuova sanmauro. Alla fine i tre punti vanno al San Lucido, squadra ben organizzata e di maggiore esperienza, ma gli applausi sono tutti per i giovanissimi del San Mauro, che, non avendo ormai l’assillo del risultato, giocano e divertano. Dopo il forfait di tutta la squadra titolare, composta da calciatori esterni, a calpestare il terreno di gioco sono tornati i giovani di San Mauro e con essi anche il pubblico delle grandi occasioni. Partita bella, vibrante con intenso ritmo dall’inizio alla fine, molto corretta. Peccato che, dopo il secondo gol, De Luca si è rivolto al pubblico con un gesto da scatenare la legittima reazione dei tifosi e delle panchine. Buon senso del mister Mari e De Luca è stato prontamente sostituito. Il San Mauro è sceso in campo con l’unico compito di divertire i sostenitori e c’è riuscito alla grande, giocando senza timore reverenziale. Primo tempo molto equilibrato con rapidi capovolgimenti di fronte, ma senza spaventare più di tanto gli estremi difensori ad eccezione di un’azione per parte sul finire del tempo. Al 43’ grande discesa di Palmieri con Squillace che rasenta il palo destro. Risposta immediata degli ospiti con De Luca fuori. Nella ripresa parte veloce il San Mauro, ma al 6’ De Luca, con un gran rasoterra, gela tutti. Il San Mauro non ci sta e si catapulta in avanti, poi al 20’ De Luca compie un brutto fallaccio sul portiere Cesareo e viene contestato dal pubblico. Da qui probabilmente il suo inopportuno comportamento, quando segna la seconda rete. Al 25’ un tiro teso dell’appena entrato Poerio Roberto, diretto in porta, viene fermato da corpo di un avversario. Il San Mauro si proietta in avanti, ma non riesce a segnare e al 32’ è ancora De Luca a volo gira la palla in rete per il definitivo 2-0.