SAN MAURO M. 0 - PAOLANA 1
SAN MAURO: Scaccianoce, Pristerà, De Marco (48’Donato), Federico (36’ st Pirillo), Mattace (21’ st Scandale), Leto G., Maiorano (21’ st Pirillo), Riga, Lucanto, Berlingeri, Leto F. In panchina: Russo. All.: De Agazio.
PAOLANA: Lanza, Scarnà, Trotta G., Fanello, Grandinetti, Perrotta, Lanzillotta, Sbano, Sarpa, Pizzini Serpa. In panchina: Pelligrano, Ponzio, Simonetti, Carpino, Trotta A., Pate, Rogliano. All.:Serpa.
ARBITRO: Fabiano di Catanzaro (assistenti Leonardo e Zangara)
MARCATORE: 15’ st Sbano.
Note: ammoniti Federico e De Marco (SM), Pizzini, Perrotta e Sarpa M.(P)
SAN AURO MARCHESATO – Una scaltra, lineare e concreta Paolana si aggiudica il match, che vale oro in termini di retrocessione, grazie al suo portiere in giornata di grazia e dei numerosi errori dei padroni di casa in fase conclusiva. Alla fine c’è festa nello spogliatoio paolano, ma all’esterno, per motivi diversi, i due presidenti annunciano le loro dimissioni. Adolfo Ramunno ci invita a scrivere: “Sono contento di questa vittoria , però, annuncio, che dopo aver salvato la Paolana da un fallimento sicuro, in settimana darò le dimissioni”. Il presidente sammaurese Rajani, molto seccato: “in settimana mi dimetto, questa è una squadra senza cuore, non fa nulla per salvarsi. Non segna perché manca la necessaria determinazione”. La cronaca. Primo tempo molto equilibrato con le due squadre impacciate da una parte e dell’altra. Com’è naturale sono i padroni di casa ad osare di più, ma le azioni che contano solo due: una per parte ed entrambe su calcio piazzato. Al 22’ batte lo specialista Berlingeri e il portiere Lanza forse la tocca appena e colpisce la traversa. C’è pronto Riga, ma la conclusione di testa è di poco fuori. Al 29’ dalla stessa distanza batte Sbano il cui tiro finisce di poco a lato. La ripresa presenta due squadre più battagliere e le azioni si alternano, ma nell’area avversaria arriva, nei primi 14 minuti, solo il San Mauro che in tre buone occasioni non conclude con Mattace, Lucanto e Leto F. Invece la Paolana alla prima occasione, al 15’, non perdona: ripartenza veloce e tiro finale di Sbano che lascia di stucco Scaccianoce. Sullo svantaggio il San Mauro si catapulta in avanti e in almeno due occasioni, al 24’ e al 28’ meritava il pari. Sulla prima un batti e ribatti in area, non ha avuto la soluzione sperata e sulla seconda il forte tiro di Lucanto, destinato in rete, impatta su un avversario.
Mario Orlando De Marco